| | #1 (permalink) Top |
| User | differenze eliche
buon giorno a tutti. So già che mi direte che questa cosa è già stata detta, ma vorrei degli ulteriori chiarimenti. come si capisce, la mia domanda è sulle eliche (da elettrico): tra quelle normali e quelle slow flyer. ho già letto http://www.baronerosso.it/forum/aero...slowflyer.html che mi ha chiarito molte cose. Il modello in questione è un su-31 pesante circa 700g (non mi ricordo bene). Purtroppo qualche giorno fa, causa mio errore, ho perso l' elica in volo , e siccome il modellista aveva finito il mio tipo di elica (9x4.5 E APC), ho dovuto prenderne una slow flyer, una 9x3.8 sempre apc.Avendo diminuito il passo, so già che andrà meno forte di prima, ma avendo cambiato tipo, cambierà anche qualcos' altro? ps: specifico che non pratico volo 3d, solo acrobazie classiche (tonneaux, loopings, viti, ecc ecc)
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... ![]() claudio 96 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sfera di cristallo cercasi ![]() Se non specifichi la motorizzazione, W, kV, A e batteria la vedo dura senza la
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
ops!!!! ![]() ecco qui i dati -Elica 9x3.8 -batteria cinese (hobbyking) da 2A -motore cinese ( ) EMAX 1260KV Outrunner Brushless Motors Type Max-BL2215/20No. Of cells:2-3 Li-Poly RPM/V:1260 RMP/V Max. efficiency:82% Max. efficiency current: 13 A (>75%) No load current / 10 V:0,5 A Current capacity:22 A/60 s Internal Resistance:116 mohm Diameter: 29mm Length: 32mm (excluding motor shaft) Shaft length: 12mm (outside part of motor can) Shaft diameter:3 mm Weight:59 g Recommended model weight: 300 - 900 g Recommended prop without gearbox:APC 10X5 / APC 11X5.5APC / 10X4.7(SLOW) Comunque oggi ho volato e non ho riscontrato nessun problema. Anzi, saliva meglio in verticale che con la 9x4.5
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... ![]() claudio 96 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |