Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 10, 11:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di NewbieFlyer

Data registr.: 17-05-2010
Question scelta ely

Ciao a tutti, ho una perplessita'...voglio comprare un ely elettrico e sono indeciso tra due align trex 450, lo sport o il pro v3 ....quale dei due va meglio per un principiante??
un'altra cosa, nel combo tutti e due offrono servi digitali 3ds410m, 1ds 520 e gyro gp750, come sono??
siccome ho gia' 4 hitec hs55 e un un gy 401 futaba sono validi cmq ?, nel caso prenderei solo il kit che risparmio ....
grazie a tutti ciao !!
NewbieFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 17:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di NewbieFlyer

nessuno si pronuncia??
Vecchio 30 maggio 10, 18:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fxtone

Data registr.: 30-03-2010
ciao, i due modelli da te citati sono equivalenti..la principale differenza è la trasmissione al rotore di coda (il Pro è a cardano lo Sport è a cinghia) personalmente preferisco il Pro.
X i servi..HS55 valgono quello che costano meglio se installi i servi del piatto con ingranaggi in metallo/carbonite (occhio però all'interasse sono pochi i servi che sono compatibili con il supporto servi del Pro)
gyro futaba GY401 non lo conosco ma è certamente valido (Futaba) però x lo spazio limitato del supporto gyro modello Sport non ti sarà facile installarlo.
fxtone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 18:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da NewbieFlyer Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una perplessita'...voglio comprare un ely elettrico e sono indeciso tra due align trex 450, lo sport o il pro v3 ....quale dei due va meglio per un principiante??
un'altra cosa, nel combo tutti e due offrono servi digitali 3ds410m, 1ds 520 e gyro gp750, come sono??
siccome ho gia' 4 hitec hs55 e un un gy 401 futaba sono validi cmq ?, nel caso prenderei solo il kit che risparmio ....
grazie a tutti ciao !!
Dipente a che livello di guida sei
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 20:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di NewbieFlyer

Beh come guida sono un principiante, mai volato con un trex, solo coassiale, pero' quello che voglio capire e' se a livello di stabilita' il v3 e' migliore rispetto allo sport. Per i servi del piatto e coda e gyro penso siano di sicuro meglio quelli forniti nel combo rispetto a ai miei, anche se il gyro che ho io mi sembra discreto. A soldoni risparmierei 100 euro se prendo il kit senza servi e gyro, ma poi ne spenderei di piu' credo per 4 servi dello stesso tipo....
Sicuramente sarebbe piu' stabile un 500, ma in combo costa parecchio, e prenderlo sul mercatino non se ne parla piu', gia' stato fregato..
Vecchio 30 maggio 10, 20:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
hai il simulatore? se no, prendi prima quello insieme ad una radio se non hai nemmeno quella, simula fino alla nausea e poi ti prendi il t-rex 450... questo un consiglio per spendere meno soldi possibili...

oppure se non resisti, prendi l'eli, lo monti e poi lo lasci come soprammobile in attesa di simulare e simulare
Vecchio 30 maggio 10, 20:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di NewbieFlyer

si ho un simulatore della great planes__real flight e radiocomando pure, 8ch graupner ....
Vecchio 30 maggio 10, 21:05   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-04-2009
Invia un messaggio via MSN a velocista
Smile

Citazione:
grazie a tutti ciao !!
innanzitutto ciao piacere ! io ho iniziato a volare con un Art-Tech MD500 regalatomi e mi sono trovato benissimo ... io non ho avuto bisogno di spendere in nessun simulatore.. sono riuscito dopo tanti tentativi a farlo volare abbastanza bene! la soddisfazione è questa provare provare provare ... insistere finche non riesci a farlo volare e io dopo vari tentativi ci sono riuscito ! ricorda non c'e maggiore soddisfazione di riuscire a fare le cose con i propri sforzi !!! per me i simulatori proprio non ci stanno ! ora ho intenzione di prendermene uno migliore perchè il più ormai è fatto !! sono riuscito a farlo volare con le mie capacità e per un tipo come me questo e tutto !!! ciao e fammi sapere
velocista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 21:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di NewbieFlyer

Mi fa piacere conoscerti Velocista! Piacerebbe anche a me iniziare a volare ma al momento sono sprovvisto della materia prima!! Volevo iniziare con un 500 ma per ragioni economiche sia del modello e successivamente dei ricambi sto pensando ad un 450...piu' ecomico in entrambe i casi. La fortuna che a un paio di km da casa c'e un campo volo, vorrei iscrivermi ma con cosa vado a volare?? devo prima farmi l'ely!! Ho gia conosciuto qualche persona esperta che potrebbe aiutarmi e non vedo l'ora di sentire il suono delle pale che sferzano l'aria!!! Speriamo solo quella!!!
Vecchio 30 maggio 10, 21:26   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-04-2009
Invia un messaggio via MSN a velocista
Citazione:
Mi fa piacere conoscerti Velocista! Piacerebbe anche a me iniziare a volare ma al momento sono sprovvisto della materia prima!! Volevo iniziare con un 500 ma per ragioni economiche sia del modello e successivamente dei ricambi sto pensando ad un 450...piu' ecomico in entrambe i casi. La fortuna che a un paio di km da casa c'e un campo volo, vorrei iscrivermi ma con cosa vado a volare?? devo prima farmi l'ely!! Ho gia conosciuto qualche persona esperta che potrebbe aiutarmi e non vedo l'ora di sentire il suono delle pale che sferzano l'aria!!! Speriamo solo quella!!!
te lo auguro di cuore.. perchè riuscire a fare quello che ti piace.. volare e pensare alla libertà senza nessuna restrizione ( anche se lo fai con un modellino ) è la sensazione più bella che ci sia dopo giornate stressanti di studi credimi ! io poi ho il carattere che amo fare esperienza da solo e mai copiare o imparare da altri anche se sbaglio, ma lo faccio da cosciente e di testa mia.. infatti pensa io non vedo mai i manuali ne di videogiochi e neppure dei cellualri sai , mi piace imparare da solo , ho più soddisfazione !! ciao e in bocca al lupo
velocista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks