Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 10, 01:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2007
Problema mozzo clone Easy glider

Ciao ragazzi,ho un problema da porvi...
ho un clone dell easy glider,ed ora mi trovo a dover sostituire il mozzo completo perche ho rotto elica e mozzo appunto.
Un negoziante mi ha dato un kit completo (elica-mozzo-ogiva) della Graupner dicendomi che si adattava perfettamente...ora nel montarlo m sono accorto che l'albero del mio motore è da 3mm mentre il mozzo è da 3,2....come posso fare a risolvere il problema senza dover buttare via il kit?
C'e qualche "trucco" particolare?
Grazie a tutti.
fedo1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 01:18   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Il mozzo da 3 mm lo trovi gratis nelle guide del pick up laser dei lettori di cd/dvd dei pc......con quello da 3,2 ci fai poco....... (a meno che tu non abbia un tornio di precisione)....... riportalo al negoziante......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 10:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Il mozzo da 3 mm lo trovi gratis nelle guide del pick up laser dei lettori di cd/dvd dei pc......con quello da 3,2 ci fai poco....... (a meno che tu non abbia un tornio di precisione)....... riportalo al negoziante......
e cosa fai col tornio? ci fai una rondella da 3,2 con un bordo di 0,2mm? XD
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 11:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
il negoziante doveva misurarlo....ti ha dato un qualcosa che non va bene!!! riportaglielo e spiegagli il tutto!!!
Vecchio 26 maggio 10, 13:46   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2007
Infatti...si vedeva subito che era un incompetente...l'ho pagato 12 euro...ho un'ora di strada per raggiungerlo...mi sa che conviene tenerlo in cassetta...

Ma in che senso lo trovo nei lettori CD...posso utilizzarlo???

Eventualemnte ch mi sa consigliare un sito dove trovare i ricambi del EASY FLY ST330 ?

Grazie a tutti

Ultima modifica di fedo1980 : 26 maggio 10 alle ore 13:55
fedo1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 23:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cronoflyer

Data registr.: 24-12-2006
Cosa intendi per mozzo? io intendo il "portaelica", cioè la parte dell'ogiva dove monti le pale dell'elica e che va poi montata sull'albero motore, ma dalla discussione sembra intendete l'albero motore. L'albero motore da 3 lo trovi appunto nei lettori cd/dvd. Se invece, come penso io, ti riferisci al portaelica io una volta ho risolto mettendo un giro di nastro sul mozzo per aumentarne il diametro. Ovviamente alla prima occasione ho sostituito il tutto con un portaelica della sua misura perchè penso che l'adesivo del nastro col calore del motore prima o poi ceda
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 23:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da cronoflyer Visualizza messaggio
io una volta ho risolto mettendo un giro di nastro sul mozzo per aumentarne il diametro. Ovviamente alla prima occasione ho sostituito il tutto con un portaelica della sua misura perchè penso che l'adesivo del nastro col calore del motore prima o poi ceda
cosi è un suicidio XD
basta che lo fai minimamente storto e sbilanci tutto!
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 22:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cronoflyer

Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
cosi è un suicidio XD
basta che lo fai minimamente storto e sbilanci tutto!
Storto in che senso? Vicino al centro una leggerissima differenza di peso non la noti e non ti da nemmeno vibrazioni....
Vecchio 27 maggio 10, 23:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
per storto credo che Ramones intendesse mozzo non perfettamente allineato con l'asse motore il che ti porta ad avere un'elica eccentrica (storta) con conseguenti vibrazioni, ti è andata bene o sei stato molto preciso
Vecchio 28 maggio 10, 13:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di cronoflyer

Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
per storto credo che Ramones intendesse mozzo non perfettamente allineato con l'asse motore il che ti porta ad avere un'elica eccentrica (storta) con conseguenti vibrazioni, ti è andata bene o sei stato molto preciso
ah ecco ora ho capito ma anche se c'è una leggera sovrapposizione di due strati di nastro (tralatro facilmete eliminabile con un tagliabalsa) il disassamento di quanti centesimi di millimetro sara? non credo proprio che tela differenza sbilanci l'elica e crei vibrazioni. Almeno a me non è successo. Sicuramente non è una soluzione molto bella ma in caso di emergenza funziona...
Rispondi

Bookmarks