![]() |
Problema mozzo clone Easy glider Ciao ragazzi,ho un problema da porvi... ho un clone dell easy glider,ed ora mi trovo a dover sostituire il mozzo completo perche ho rotto elica e mozzo appunto. Un negoziante mi ha dato un kit completo (elica-mozzo-ogiva) della Graupner dicendomi che si adattava perfettamente...ora nel montarlo m sono accorto che l'albero del mio motore è da 3mm mentre il mozzo è da 3,2....come posso fare a risolvere il problema senza dover buttare via il kit? C'e qualche "trucco" particolare? Grazie a tutti. |
Il mozzo da 3 mm lo trovi gratis nelle guide del pick up laser dei lettori di cd/dvd dei pc......con quello da 3,2 ci fai poco....... (a meno che tu non abbia un tornio di precisione)....... riportalo al negoziante...... |
Citazione:
|
il negoziante doveva misurarlo....ti ha dato un qualcosa che non va bene!!! riportaglielo e spiegagli il tutto!!! |
Infatti...si vedeva subito che era un incompetente...l'ho pagato 12 euro...ho un'ora di strada per raggiungerlo...mi sa che conviene tenerlo in cassetta...:lol: Ma in che senso lo trovo nei lettori CD...posso utilizzarlo??? Eventualemnte ch mi sa consigliare un sito dove trovare i ricambi del EASY FLY ST330 ? Grazie a tutti |
Cosa intendi per mozzo? io intendo il "portaelica", cioè la parte dell'ogiva dove monti le pale dell'elica e che va poi montata sull'albero motore, ma dalla discussione sembra intendete l'albero motore. L'albero motore da 3 lo trovi appunto nei lettori cd/dvd. Se invece, come penso io, ti riferisci al portaelica io una volta ho risolto mettendo un giro di nastro sul mozzo per aumentarne il diametro. Ovviamente alla prima occasione ho sostituito il tutto con un portaelica della sua misura perchè penso che l'adesivo del nastro col calore del motore prima o poi ceda |
Citazione:
basta che lo fai minimamente storto e sbilanci tutto! |
Citazione:
|
per storto credo che Ramones intendesse mozzo non perfettamente allineato con l'asse motore il che ti porta ad avere un'elica eccentrica (storta) con conseguenti vibrazioni, ti è andata bene o sei stato molto preciso |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002