| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
| Frizione mz2 gt....
Curiosita' , ma visto che il modello viene fornito con frizione centax mi chiedevo se fosse possibile montare una normale frizione non regolabile a 3 o 4 ceppi (stile off per intenderci). Un volano ed una campana per una frizione normale ci vanno? Perchè dalle varie immagini sul web pare che campana e frizione centax siano piu' piccoli rispetto agli accessori delle frizioni normali.... Bye
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
certo che la puoi usare,io invece della centax (che ho sul bp) sul novarossi montato sto usando una normalissima frizione 4 ceppi della spm!! costa 15 euro e va 10 volte meglio della jet's che sta 35 euri !!! giuro!!
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Sai , in attesa di disintegrare la mia bergonzoni tasto altri terreni e mi informo... Le centax offrono tanti vantaggi ma sono rognosette e costano quanto 1/4 del valore dell'auto..... Meglio il classico sistema. PS sta Bergonzoni e' dura da uccidere , ancora ho le coppie coniche quasi nuove... Sara' perche' non la strapazzo.... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
il grosso salto la fai passando da una tre o quattro ceppi ad una regolabile, poi il top è la centax, ma se vuoi anche gareggiare, in un regionale per esempio, una buona regolabile come quella della bp e vai tranquillo cmq. La centax per ora è il max, ma come detto è complicata da tarare a dovere, e cmq richiede maggiori attenzioni rispetto ad una regolabile normale. Il reggispinta non dura come nell'1:8 on road classico, e ti ritrovi per sicurezza a cambiarlo ad ogni gara. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
le centax bp a mio avviso sono le migliori ![]() è vero reggispinta, ceppi e molla si cambiano frequentemente questo sempre se vuoi tutta la potenza del motore... quoto che il miglior compromesso è la regolabile bp
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Si comunque so quali sono i vantaggi delle centax, se usate a dovere ottimizzano l'erogazione del motore (cosa non da poco). Il mio dubbio era se un modello che nasce per girare con la centax puo' montare le frizioni normali. Nello specifico credevo che la mz2 avesse poco spazio tra motore e corona e quindi mi chiedevo se una campana normale potesse urtare o strisciare con la corona rendendo impossibile il montaggio. Ma Pacittone , visto che il modello lo possiede , ha smentito questa mia ipotesi dato che monta frizioni normali. Chi fa gare trae molti vantaggi da queste frizioni, ma per chi si passa il tempo sono solo grane in piu' , oltre i costi (80-100 per una frizione!!). Una buona 4 ceppi (spm , bp racing etc.) da 30 basta e avanza....
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |