Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 10, 19:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zanarkand

Data registr.: 25-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Curiosità: olio motore e differenziali

Come da titolo, mi chiedevo, se nei differenziali metto dell'olio motore, quello dell'auto per intenderci, in quantità sullo stile coppa dell'olio...cosa succede?
Nel frattempo sto provando del grasso bianco al litio, però sembra un pò duretto. Ovviamente sono solo prove, il modello non ha ancora camminato in attesa dei ricambi, allora mi sto dilettando con questi esperimenti
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 12:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Come da titolo, mi chiedevo, se nei differenziali metto dell'olio motore, quello dell'auto per intenderci, in quantità sullo stile coppa dell'olio...cosa succede?
Nel frattempo sto provando del grasso bianco al litio, però sembra un pò duretto. Ovviamente sono solo prove, il modello non ha ancora camminato in attesa dei ricambi, allora mi sto dilettando con questi esperimenti

che secondo me non ottieni un buon risultato.......di fatti si usano oli siliconici di diversa graduazione per permettere al differenziale di lavorare di + o di meno in base alle nostre esigenze........l'olio motore mi sembra che sia troppo liquido........otteneresti un differenziale neutro.......
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 14:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zanarkand

Data registr.: 25-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
che secondo me non ottieni un buon risultato.......di fatti si usano oli siliconici di diversa graduazione per permettere al differenziale di lavorare di + o di meno in base alle nostre esigenze........l'olio motore mi sembra che sia troppo liquido........otteneresti un differenziale neutro.......
Capito. ti ringrazio. Confesso che sono ancora un novellino Quindi dei differenziali "leggeri" farebbero scaldare meno il motore, oppure un presunto surriscaldamento andrebbe cercato in altre cause?
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks