| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Milano
|
Ciao a tutti ragazzi, dopo un sacco di tempo, sto rifacendo il timone direzionale al mio Mini Quasi Turbo Raven Modificato con tubo di canna da pesca come Fusoliera. ( )dopo aver rotto quasi tutto l'aereo, rifaccio il timone, ma ho voluto modificarlo facendone uno di un CAP 232 di cui non avevo il disegno, infatti ho dovuto farlo a mano "libera". ovviamente non l'ho finito, devo dargli le ultime ritoccate. come vi pare? ecco alcune foto. ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
la parte in alto (quel pezzo di balsa grande) devo tagliarlo proseguendo il timone fisso. Ultima modifica di Modellistaa : 06 maggio 10 alle ore 11:15 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Si, ma le fibre della balsa della parte terminale superiore dovrebbero essere girate di 90°, cioè messe per lungo per evitare la flessione. Io metterei pure quattro triangolini di balsa sugli spigoli interni con la vena posta a 45°per irrigidimento.........e penserei pure a come fissare la squadretta.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 06 maggio 10 alle ore 11:28 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq scusate la mia stupidaggine ma non ho ancora capito i fatto del terminale ![]() purtroppo non ho il disegno originale e quindi ho dovuto farlo a mano, guardando il disegno dal computer .... Forse ho capito, in poche parole mi stai dicendo che devo fare il timone direzionale; rettangolare??? cioe quella fibra che ho messo in diagonale, la metto a 90°?? Ultima modifica di Modellistaa : 06 maggio 10 alle ore 11:41 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: roma
|
ciao, devi tagliare di nuovo il rettangolo sopra, in modo che la venatura della balsa non sia in verticale come ora, ma a 90°, cioè in orizzontale. cosi si inrobbustisce nella flessione alla quale sara' sottoposto. ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
perché ieri lo vedevo dritto o.O cmq ok, oggi l'ho rifaccio meglio ![]() Grazie. Saluti Andrea | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Ciao vediamo se riesco ad esprimermi... La parte superiore del timone è ok... solo che.... se guardi bene le venature..... sono dal basso verso l'alto..... si consigliava di sostituirlo tagliando un'altro uguale però con le venature che vanno da destra a sinistra.....mi spiego?? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |