| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Pavia
|
salve volevo sapere se è possibile collegare 2 motori ad un solo variatore i motori sono 2 400 a spazzole volevo installarne uno per ala devono essere comandati da un variatore ciascuno o è possibile usare un variatore per entrambi? grazie mario
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
si, con i brushed si può fare. però non sò se vadano messi in serie o in parallelo ![]() per ragionamento penso in parallelo. aspetta comunque le risposte dei più esperti. ciao
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... ![]() claudio 96 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
si può fare, sia in serie sia in parallelo. Devi controllare a quanti volt sono i motori e a quanti volt li alimenti, ad esempio motori a 6 volt e batteria lipo tre celle (12 volt) li metti in serire (6+6=12). se la batteria ha la stessa tensione dei motori li metti in parallelo. Se li metti in parallelo occhio all'amperaggio del regolatore perchè gli ampere assorbiti si sommano. Con i motori brushless non si può fare, un motore e un regolatore.
__________________ in volo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2007
| ciao un modello che ha 2 motori è il twinstar2, che ho avuto, li metti in parallello è sufficente un regolatore ovviamente per spazzole di almeno 30A, cosa più importante con le eliche ghunter e lipo 3 celle i motori non fondono, anzi vanno benissimo
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| dipende dalle caratteristiche del motore, se hai speed 400 a 6 volt, limetti in parallelo e li alimenti cin 12 volt (3 celle) li bruci di sicuro. L'unica cosa positiva è che prima di bruciarli tireranno come dannati, ma max 3 o 4 voli e ciaoooooooo addio motori e dato che è un bimotore e con un motore solo ti mette in seria difficolta appena bruci un motore rompi anche l'aereo
__________________ in volo |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi dispiace smentirti alla grande, perchè non è teoria quello che esprimo ma prove empiriche. Mi spiego ho avuto il twinstar2, quindi con i speed 400 6 v, e avrò fatto 20-30 voli sempre al massimo, circa 6 minuti ogni volta, anche con temperature di di 30-32 gradi ed i motori hanno retto benissimo....ovviamente lipo 3 celle da 2200 o 2800. Si consumano le spazzole soltanto e nel contempo gli assorbimenti cominciano a ridursi e poi anche se partono dopo 40-50 voli sono solo 10 euro per entrambi ed il divertimento è assicurato | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
bhè... io, però, posso dire che mettere i speed 400 6 volt in serie e alimentarli con una LiPo 3 celle si ottiene una alta efficienza (paragonabile ai brushless)!!! Tanto per dire numeri... 4 motore speed 400 in serie-parallelo (praticamente 2 motori in serie in parallelo ad altri 2 motori in serie) mi fanno volare il modello (1 metro di apertura alare, 1 Kg di peso) con una batteria 3 celle da 1800 mAh, ben 30 minuti tenendo il gas sempre al massimo!!! Ha già... tutti e 4 i motori alimentati da un solo regolatore da 30A... (ma ci sono stato largo... di più piccoli non ne avevo)!!! unico problema di questa configurazione: se perdo un'elica di un motore (successo 2 volte) perdo l'uso di 2 motori e, a parte lo sbilanciamento del modello, non ho più abbastanza forza per restare in volo!!! PS: Con quel modello ci faccio tranquillamente i tonneaux e i loop!!! http://www.baronerosso.it/forum/aero...aggio-p50.html Ultima modifica di BBC25185 : 10 maggio 10 alle ore 16:55 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se faccio un plurimotore uso questo accorgimento! ![]() sciaooooooo
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... ![]() claudio 96 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
complimenti, i 400 sono dei motori anche abbastanza validi è il costo dei Regolatori a Spazzole è che è spropositato, certo che se 10-15 euro ti prenderesti regolatore e motore ci sarebbero decisamente più modelli userebbero questa configurazione
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ in volo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |