| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
| 1° interferenza con 2,4ghz
Ieri pomeriggio sono andato al campo di volo per fare il solito voletto antistress. Metto la batteria sul microjet e lancio il modello, cabro leggermente per far prendere dolcemente quota, quando all'improvviso a pochi metri di altezza l'aereo picchia facendo un buco per terra. Sono rimasto stupefatto, non mi era mai successo una cosa del genere con i 2,4 ghz Spektrum. La ricevente montata e' una 6250 carbon, personalmente non ho mai avuto problemi con questa ricevente tanto e' vero che ne ho altre due montate su altri modelli, come non ho mai avuto problemi con le altre partendo dalla 6100 ar alla 9200. Controllo se magari ho sbagliato memoria, controllo i contatti della batteria, spinottini che vanno alla ricevente, tutto ok. Per fortuna mi e' capitato con un modello di polistirolo senza provocare danni, ma inizio a preoccuparmi perche' ho la stessa ricevente su di un pylon che supera abbondantemente i 200 Km orari, non voglio immaginare se la stessa cosa mi puo' capitare con questo modello. Ancora sono incredulo non mi capacito di quello che puo' essere accaduto. Secondo voi che diavolo e' successo??? Ciao Ultima modifica di mach74 : 29 aprile 10 alle ore 09:23 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-08-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Speriamo sia questa la cosa che e' successo altrimenti non so' proprio che pesci prendere. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
dipende cosa intendi per interferenza. se tu avessi perso il collegamento tra tx e rx il modello non avrebbe picchiato improvvisamente ma avrebbe continuato la sua traiettoria, inoltre il motore si sarebbe spento ![]() il led lampeggiante...! serve solo ad indicare che cè stata una perdita di alimentazione durante il volo, un falso contatto o un ricollegamento veloce dell'alimentazione lascia in memoria questo dato facendo lampeggiare il led. ma non riduce le prestazioni della rx. Ultima modifica di pragamichele : 29 aprile 10 alle ore 15:22 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Le sto' pensando tutte, non so' come fosse il led ma funzionava tutto, lanciato il modello dopo pochi metri ha picchiato come se avessi tirato giu' tutto lo stick, preso il modello da terra, anche se rotto l'elettronica funzionava ancora come se niente fosse accaduto.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
1) avevi impostato il failsafe? In che posizione degli stick? 2) quando hai controllato i rottami etutto funzionava, le spie erano fisse o lampeggiavano?
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
comandi nell'ultima posizione con gas a zero. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |