Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 09:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di redmarv

Data registr.: 22-03-2010
Suggerimenti per Scelta

Salve a tutti!
Volendo prendere un rtf più "corposo" rispetto all'attuale cb100 (che continuerò comunque a volare per ora) volevo chiedervi un consiglio:

Honey Bee CP3

o

E-Sky HooneyBee 2 cp1

????

La spesa sarebbe "tranquilla" e considerando che il passo successivo a questo sarebbe l'acquisto di un classe 450 o 500 da "assemblare" da me, che mi consigliate?

Buona giornata a tutti!
Vecchio 27 aprile 10, 10:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Volendo prendere un rtf più "corposo" rispetto all'attuale cb100 (che continuerò comunque a volare per ora) volevo chiedervi un consiglio:

Honey Bee CP3

o

E-Sky HooneyBee 2 cp1

????

La spesa sarebbe "tranquilla" e considerando che il passo successivo a questo sarebbe l'acquisto di un classe 450 o 500 da "assemblare" da me, che mi consigliate?

Buona giornata a tutti!
tra i due Bee io voto il 4 canali

però ti dico:

vai direttamente ad un 450 o un 500 usato, di marca...magari da rinfrescare

tu hai le idee chiare, e un obiettivo preciso:

ti ritrovi un Bee che è sì divertente ed istruttivo, ma la radio poi la butti? (beh però c'è da considerare che ci è arrivata la notizia che funziona col simulatore phoenix, oltre che con il suo programmino fornito con l'elicottero...)
Vecchio 27 aprile 10, 14:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di redmarv

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tra i due Bee io voto il 4 canali

però ti dico:

vai direttamente ad un 450 o un 500 usato, di marca...magari da rinfrescare

tu hai le idee chiare, e un obiettivo preciso:

ti ritrovi un Bee che è sì divertente ed istruttivo, ma la radio poi la butti? (beh però c'è da considerare che ci è arrivata la notizia che funziona col simulatore phoenix, oltre che con il suo programmino fornito con l'elicottero...)
Eheheh 450 o 500 usato quanto sborserebbi?

Ma invece na cosa del genere:

e-sky honey bee king 2
?
Vecchio 27 aprile 10, 17:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Eheheh 450 o 500 usato quanto sborserebbi?

Ma invece na cosa del genere:

e-sky honey bee king 2
?
why not?

gli esky son fatti per volare, senza troppi discorsi e fronzoli

io ne ho avuti 4 (Lama V4, King3, 2xHoney Bee) tutti hanno volato bene fuori della scatola e ancora volano bene

sono certamente rustici, ma 75 euro per un bee sono nulla, idem i 120 che ci vogliono per un King3
Vecchio 27 aprile 10, 19:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di redmarv

Uhm, bene, sto valutando la cosa

Vedremo, tanto il cb100 lo tengo che è stupendo e ora riesco a muoverlo in casa senza avere troppi problemi...
L'unico intoppo è l'overing di naso, ma per quello sto pensando ad un simulatore (anche farlocco) con cui devo solo fare l'abitudine mentale a usare il comandi all'inverso quando ho il muso dell'eli davanti a me.
Tanto più che io non sono interessato affatto al volo 3d, mi piace più il volo realistico, quindi dubito di aver bisogno di qualcosa che replichi perfettamente la fisica (almeno per quello che devo far ora).
Vecchio 27 aprile 10, 20:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Uhm, bene, sto valutando la cosa

Vedremo, tanto il cb100 lo tengo che è stupendo e ora riesco a muoverlo in casa senza avere troppi problemi...
L'unico intoppo è l'overing di naso, ma per quello sto pensando ad un simulatore (anche farlocco) con cui devo solo fare l'abitudine mentale a usare il comandi all'inverso quando ho il muso dell'eli davanti a me.
Tanto più che io non sono interessato affatto al volo 3d, mi piace più il volo realistico, quindi dubito di aver bisogno di qualcosa che replichi perfettamente la fisica (almeno per quello che devo far ora).
red, devi farlo col cb100, l'hovering frontale...
col simu diventi bravo poi quando prendi il modello sbagli ugualmente, meno ma non sei immune.
Io ho imparato più con la pratica vera che col simulatore, il simulatore mi ha dato un po' di "automatismi" e un po' di sensibilità, ma i 360° e i mezzi otto che so fare adesso me li ha insegnati il CB100 e l' Honey Bee.

punto.

quindi se vuoi imparare l' hovering frontale, vai fuori col tuo CB100 e frustalo fino a che non lo tieni...

Hai il vantaggio che devi occuparti solo di due dimensioni non di tre, perché vola piatto quindi non ti assumerà rollii pericolosi o altri assetti che ti fanno sbagliare ancora di più.
E al tempo stesso non è un coassiale, col quale impari poco, sempre che voli all'esterno...
Inoltre anche se ti cade, da mezzo metro e nell'erba, danni non ne fai...

Non è facile neppure col CB100, ma una volta imparato l'automatismo (soprattutto a compensare dalla parte giusta) allora sei a posto.

Puoi metterlo a 90° (ore 3) e poi a 120° fino a 150° (ore 4 e ore 5), vedrai che è ancora facile, poi dall'altro lato (sinistro) a ore 8 e a ore 7...

Alla fine da ore 5 o ore 7 inizi ad azzardare i 180° (ore 6) e piano piano acquisterai dimestichezza.

Io sono a mezza via... se è in volo, non ho grossi problemi, ma a mezz'aria fermo ho ancora difficoltà, mi va avanti e indietro, tenerlo fermo è ancora dura... e tendo a sbagliare

Un altro esercizio da fare, e il cb100 è perfetto anche in questo, è decollare e atterrare di muso...

bisogna imparare anche questo

Bookmarks