| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() | Dubbio Fissaggio terminale comando gas
Ciao a tutti, oggi mentre sistemavo le regolazioni dei servi ad un mio nuovo modello,si è sganciato quello del gas. Il modello l'ho comprato usato e quindi non ho mai fatto il montaggio vero e proprio. Aprendo la nacca,mi sono accorto che il terminale a U che comanda il gas si era staccato dal carburatore. L'ho ricollegato ma vedendo che non rimaneva "chiuso" ho stretto il finale con le pinze,per dare una battuta a una estremità del pistolino centrale. E' questa una soluzione valida?alitrimenti che accorgimenti posso tenere?non vorrei che si sganciasse in volo! allego due foto del punto in modo da far capire meglio. grazie a tutti per i consigli. ![]()
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
| Tubetto di gomma
Un pezzetto di tubetto di gomma. Ne tagli 0,5/1 cm, lo infili sulla clips scollegata dal comando e lo spingi indietro senza romperlo, in modo da liberare la clips. Riagganci la clips sul comando del tamburo e poi tiri avanti il tubetto in modo che stringa la clips. Ogni tanto controlla perchè con le vibrazioni ed i residui di miscela il tubetto potrebbe rovinarsi. Semmai lo rimetti.
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: palermo
|
io agirei in questo modo: 1) sostituzione della forcella con una in nylon 2) impedirei l'eventuale apertura accidentale della forcella bloccandola con un pezzo di tubo miscela...a presto ciaooooooo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() |
grazie a tutti i consigli.per il momento ho smontato la forcella e vedo il dafarsi.
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quotone!!!! il collegamento metallo con metallo, con le vibrazioni, crea strane intereferenze alla RX....quindi meglio una forcellina in Nylon | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |