| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2010 Residenza: Roma
| walkera wk2601 e copterx 450 se
Ciao, sono un neo "elimodecotterista" e ho acquistato un copterx 450, dove piano piano sostituirò l'elettronica con quella align.Ora per iniziare un mio amico mi ha lasciato in dono questa trasmittente con ricevente Walkera wk 2601 e la rx2604.Posso usare queste 2 sul copterx? probabilmente sarà una domanda stupida ma voglio informarmi prima che mi arrivi il copterx in modo da essere pronto |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
Ciao purtroppo Io non collegherei mai una radio cosi' ad un copter x 450se anche se in teoria dovrebbe funzionare. Stai sottovalutando l' elicottero e' un vero e propio 450 6 canali Ti serve 1 motore 1 esc 3 servi buoni per il piatto e 1 giro 1 servo per il giro una buona radio almeno una spectrum dx6i a questo punto qualcuno che sappia prepararti l' elicottero altrimenti la vedo molto male |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2010 Residenza: Roma
|
mm io nn intendo rimanerci cn quella radio e ricevente.. vorrei solo utilizzarla inizialmente visto che il copterx mi arriva cn l'elettronica compresa.. poi ovviamente piano piano cambierò sicuramente tutto tenendo solo la struttura.. ma per ora per iniziare mi domando se sia possibile fisicamente utilizzarli per quell'elicottero..
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Io non conosco la 2601, ma ho la 2602 che ha un software più avanzato, con cui si possono costruire le curve principali cmq i manuali si trovano qua WALKERA--CHINA però non ci sono tutti, a quanto vedo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
| teoria e pratica Citazione:
E' del tutto normale che un modellista soprattutto all' inizio della sua attività cerchi di risparmiare. Il problema è il seguente ...la radio wk 2601 in un certo senso è a programmazione fissa. E' concepita per gli elicotteri walkera che hanno una precisa configurazione del piatto. Ammesso che anche gli elicotteri walkera usino un piatto a 120 chi ci assicura che la radio gestisca anche la disposizione dei servi del Copter X che è poi identico al T-REX. La cosa più problematica è la gestione del piatto oscillante , sul retro della radio dovrebbero esserci dei piccoli interruttori per cambiare il verso d' azione dei servi...ma non puoi certo variare la percentuale di miscelazione. Basteranno ???? si tratta di provare .... ![]() YouTube - T-Rex SE V2 build Swashplate CCPM test il filmato rende l' idea... Per le due curve base: gas e passo ...sulla walkera ci sono dei piccoli potenziometri che alzano e abbassano le curve ...alla buona d' altra parte si tratta di una scatoletta...non di una radio programmabile. Se io fossi in te comincerei seriamente a prendere in considerazione l' acquisto di un radiocomando serio. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
la 2601 è concepita per l'uso con un numero molto limitato di elicotteri della stessa casa produttrice, a parte tutti i 4 canali, e viceversa gli elicotteri che la supportano hanno difficoltà ad essere settati da altri trasmettitori Walkera. Ad esempio se hai un 1#A con una wk2602, con la wk2801 Pro (che sarebbe il modello di punta della Walkera e nelle intenzioni della Casa quella con cui puoi pilotare tutti i modelli attuali e futuri) non lo controlli, cioè i comandi funzionano tutti, ma quando colleghi tx e rx vedi il piatto che sta completamente storto, e anche il gyro non funziona correttamente. C'è la scelta tra 3 posizioni (2801, 2601 e 2401) ma in 2601 un 1#A che supporta la wk2602 non va (forse va un 1#A fornito di wk2601...). Ancora, in posizione 2401 (sarebbe il mode per comandare tutti i 4 canali), gli usuali schemi forniti dalla Walkera non sono corretti, per la 2801 Pro... E' vero che sono tre servo oltre il gas (che è sempre NOR) e quindi fai presto a verificare se devi mettere NOR o REV, però tutto questo GUAZZABUGLIO (e scusate se vi ho procurato il mal di testa...) la dice lunga su come lavorano in Casa Wk... "error & trial" è stato il commento di uno a cui chiedevo lumi sul perché con la 2801 Pro non si sa come settare i parametri per volarci l' 1#A ![]() quindi a zip264 posso dire di provare, visto che ha già le cose, però di fare prove accurate a terra prima di alzarsi in volo, perché potrebbe non avere il controllo completo dell' elicottero...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 26 aprile 10 alle ore 02:37 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |