Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 10, 02:32   #7 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
E' del tutto normale che un modellista soprattutto
all' inizio della sua attività cerchi di risparmiare.

Il problema è il seguente ...la radio wk 2601 in un certo senso
è a programmazione fissa.
E' concepita per gli elicotteri walkera che hanno una precisa
configurazione del piatto.

Ammesso che anche gli elicotteri walkera usino un piatto a 120
chi ci assicura che la radio gestisca anche la disposizione dei servi del
Copter X che è poi identico al T-REX.

La cosa più problematica è la gestione del piatto oscillante , sul retro della radio dovrebbero esserci dei piccoli interruttori per cambiare il verso d' azione dei servi...ma non puoi certo variare la percentuale di miscelazione.
Basteranno ???? si tratta di provare ....
YouTube - T-Rex SE V2 build Swashplate CCPM test
il filmato rende l' idea...

Per le due curve base: gas e passo ...sulla walkera ci sono dei piccoli
potenziometri che alzano e abbassano le curve ...alla buona
d' altra parte si tratta di una scatoletta...non di una radio programmabile.

Se io fossi in te comincerei seriamente a prendere in considerazione l' acquisto di un radiocomando serio.
sono d'accordo
la 2601 è concepita per l'uso con un numero molto limitato di elicotteri della stessa casa produttrice, a parte tutti i 4 canali, e viceversa gli elicotteri che la supportano hanno difficoltà ad essere settati da altri trasmettitori Walkera.
Ad esempio se hai un 1#A con una wk2602, con la wk2801 Pro (che sarebbe il modello di punta della Walkera e nelle intenzioni della Casa quella con cui puoi pilotare tutti i modelli attuali e futuri) non lo controlli, cioè i comandi funzionano tutti, ma quando colleghi tx e rx vedi il piatto che sta completamente storto, e anche il gyro non funziona correttamente.
C'è la scelta tra 3 posizioni (2801, 2601 e 2401) ma in 2601 un 1#A che supporta la wk2602 non va (forse va un 1#A fornito di wk2601...).

Ancora, in posizione 2401 (sarebbe il mode per comandare tutti i 4 canali), gli usuali schemi forniti dalla Walkera non sono corretti, per la 2801 Pro...
E' vero che sono tre servo oltre il gas (che è sempre NOR) e quindi fai presto a verificare se devi mettere NOR o REV, però tutto questo GUAZZABUGLIO (e scusate se vi ho procurato il mal di testa...) la dice lunga su come lavorano in Casa Wk...
"error & trial" è stato il commento di uno a cui chiedevo lumi sul perché con la 2801 Pro non si sa come settare i parametri per volarci l' 1#A

quindi a zip264 posso dire di provare, visto che ha già le cose, però di fare prove accurate a terra prima di alzarsi in volo, perché potrebbe non avere il controllo completo dell' elicottero...

Ultima modifica di rugrug : 26 aprile 10 alle ore 02:37
rugrug non è collegato   Rispondi citando