| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Imageshack - sq45613.jpg ps non è mio
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
XCrono , l'immagine non dà risposta alla domanda . Se potessi rispondere io, direi quanto lavoro inutile anche se 4T....dopo 5 minuti si fermano per vapoorlok. Comunque confermiamo a CORSARO_NERO che si può, come ti hanno detto devi però rafferddare almeno la testa e montarli in una carena non chiusa.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2008
| grazie a tutti
grazie x le risposte il fatto e che essendo un aereomodellista in disuso mi ritrovo una ventina di motori fermi a far polvere e l idea era di usarli x qualche motoscafo pero' mi chiedevo che bisogna fare x attacare albero dell elica al motore ? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
Solitamente al posto del trascinaelica si monta un volano di alluminio con diametro da 30 a 60mm a seconda della cilindrata, tale volano è di forma conica per meglio adattarsi alla inclinazine di montaggio del motore. Nella sua lunghezza è ricavato un solco atto alla presa di una cinghia trapezioidale che servirà per l'avviamento. A serrare il volano, quale dado, si usa un guinto che darà il moto all'asse dell'elica. Per la presa di raffereddamento si usa un tubetto metallico che sporgendo dietro all'elica prende l'acqua spinta dalla propulsione.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
1° dovrebbero essere ancora in commercio delle "fascette" in ottone che si stringono attorno alla alettatura del cilindro e sono provviste di tubetti per ingresso-uscita dell'acqua. (le commercializzava la Octura, visita il loro sito), Per la testa, c'era in commercio un blocchetto di alluminio alettato e forato a diametro, da stringere attorno alla testa stessa (Webra). 2° puoi avvolgere un tubetto in ottone attorno al cilindro e mantenerlo in posizione mediante fascetta stringitubo. 3° Se riesci ad appiattirlo senza schiacciarlo è meglio. 4° per l'albero, togli il trascinatore dell'elica e lo sostituisci con un piccolo volano munito di gola per la cinghietta di avviamento. Il volano può essere in ottone o alluminio e deve avere il foro conico per essere montato al posto del trascinatore. Facci sapere. ![]() Al posto del dado monti un giunto a sfera. PS Magu, mi hai fregato in volata.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 19 aprile 10 alle ore 22:08 Motivo: aggiunta. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2008
| grazie
grazie a tutti x la collaborazione . purtroppo nn avendo posto fino ad agosto certi strumenti nn li posso nemmeno pensare di comprarli nn saprei dove metterli comunque sia vedro di tirar su qualcosa tempo famiglia permettendo ciao a tutti corsaro |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |