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| User Data registr.: 07-06-2008 Residenza: Roma
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| MX2 (a.a.1970) configurazione...
Ciao a tutti, sto valutando se acquistare l'MX2 con apertura alare da 1970mm e lo danno ideale x motori da 30cc. APERTURA ALARE: 1970 mm LUNGHEZZA FUSOLIERA: 1760 mm SUPERFICIE ALARE:66 dm2 MOTORIZZAZIONE: 26-35 cc BENZINA o GLOW PESO IN ORDINE DI VOLO: 4400-4900 Grammi Come motore ho già un mvvs26 e come servi hitec HS-645MG x timone (9.6kg), 2 HS-625MG x piani di coda (6.8kg) e 2 HS-5485HB x alettoni (6.4kg). Premetto che ho intenzione di considerarlo come modello definitivo e che mi permetta di imparare bene il 3d. Mi potete suggerire una configurazione adatta magari recuperando anche qualcosa che già ho? Il motore vi sembra un po al limite con un modello del genere? Al campo mi hanno detto che quei servi sono sufficenti. Se ne parla molto bene di questa serie mx2, al campo c'è un amico con un modello x 50cc e vola da paura... Un grazie anticipato per le info.
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| User Data registr.: 16-12-2006
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Rispondo anche al tuo mp. Il modello, stando alle considerazioni espresse dal collega Mosingo, è identico al giles 202 dell'ultra RC con il quale ho volato a lungo il 3d. Vola sui binari e, contrariamente ai consigli che in genere mi sento di dare ad un neofita (così almeno mi sembra di capire) o comunque ad un pilota che vuole cimentarsi in questa categoria acrobatica, ritengo il modello assolutamente adatto soprattutto per chi vuole esercitarsi in questa specialità senza avere tra i pollici un modello nervoso e di difficile controllo soprattutto per chi, come te, non ha sufficiente dimestichezza con l'alta acrobazia. La dotazione elettronica è perfetta, non hai nessuna necessità di implementarla. Il motore, invece, mi lascia perplesso: potendo io avrei montato il 30 DL o meglio ancora (è il mio caso) un 4t (OS 200 o 140 sport yamada). Se il modello, come affermi, rappresenta un "punto di arrivo", anche la scelta del motore dovrebbe essere la più indicata, in caso contrario potresti avere qualche rimpianto... Ciao |
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| User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Roma
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Ciao!! ![]() Stai proprio a rota e'!! Bene bene ... sono contento che un po' centro anch'io con il mio yakketto. Sabato scorso ho collaudato il nuovo arrivato in casa fratelli Wright ![]() Pitts Python S50 Sebart .......... da paura!!!! Credo che con questo ci divertiremo molto .. e non basta, sta in cantiere e a breve il collaudo l'ultimate AMR della PrecisionAerobatics preso da Jonathan. Che vuoi fare ci e' presa la biplano mania ![]() E il tuo di biblano? Hai risolto i problemi al motore? Ciao |
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| User Data registr.: 07-06-2008 Residenza: Roma
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| User Data registr.: 07-06-2008 Residenza: Roma
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Il biplano è tutto ok, alla fine il problema al motore era causato solo dalla valvola per il rifornmento che non chiudendo bene mi faceva le bolle d'aria nel tygon. Ci vediamo al campo Ciao
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
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Il modello l'ho già preso una ventina di giorni fa e mi sembra molto valido: SARDEGNA R/C FORUM -> Dopo una caduta I colori, come vedi non sono quelli della foto, però è oracover originale (avevo un metro di oracover di quel verde e sono proprio uguali). Stanotte ti mando i pesi di ogni singola parte (ho pesato ogni componente) così ti fai due conti del peso totale, anche se dovresti stare tranquillamente sui 4800/4900 con il DL 30. Unica pecca il carrello originale in fibra mi sembra delicatino ed è un po' pesante, io l'ho sostituito con uno in carbonio, che avevo conservato, guadagnando 90 grammi. Infatti, tolto il peso della colla pesa esattamente 4600grammi. Quindi abbondando con gli incollaggi dovrei stare intorni ai 4700. |
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 215
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A proposito di carrelli... quello originale è in due pezzi (quello in foto) si smonta facilmente? Ti faccio questa domanda perchè lo andrei a mettere in verticale dentro un ripostiglio, dove ho problemi di spazio. Con il biplano devo ogni volta staccare i carrelli. ![]() Saresti così gentile da misurarmi l'ingombro max dei carrelli? Visto che i piani di coda si smontano, il problema è li.
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| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Quello in foto non è l'originale ma quello mio in carbonio sostituito, l'originale, in un unico pezzo, è verniciato di verde. Stanotte, prole permetendo, ti mando le misure del carrello. Comunque non ricordo se nella basetta porta carrello ha dadi a grifa o devi mettere dei dadi autobloccanti. Nel caso basta mettere dei dadi a grifa per smontare il carrello agevolmente, di spazio ce n'è abbastanza.
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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L'ingombro max del carrello originale è 46,5 x 20,5 cm. Mentre di seguito ecco il peso dei vari pezzi: - semiali 452 gr l'una; - fusoliera 907 gr (compresa capottina); - naca motore 182 gr; - timone 71 gr; - carrello 190 gr (originale); - piani orizzont. 120 gr l'uno; - copriruote 50 gr l'uno; - baionette carb.67 gr entrambe; - Hw 400 gr (compreso minuteria serbatoio, tubi, squadrette, bulloni castello motore, ecc...); Totale parziale 3061 gr; Nella mia configurazione ho scelto: - YS 140 sport 1005 gr compreso scarico slimline; - servi digi hitec 270 gr; (5 normali hs 5945+ 1 mini digi) - Rx Fut. 149 DP 30 gr ; - prolunghe hitec 35 gr (trecciate) con guaina passa cavi; - reg. tensione 30 gr alewing; - pacco batt lipo 120 gr (rhino 2150 2s1p); - ogiva GP 78mm 45 gr con piatto alluminio; - elica Mejzlik 95 gr 18x6; Totale 4691 gr al quale sottraggo 90 gr, cioè la differenza del carrello in carbonio che ho sostituito, e fa 4600 gr che diventeranno 4700 gr con colla e qualche rinforzino ancora da decidere. |
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