L'ingombro max del carrello originale è 46,5 x 20,5 cm.
Mentre di seguito ecco il peso dei vari pezzi:
- semiali
452 gr l'una;
- fusoliera
907 gr (compresa capottina);
- naca motore
182 gr;
- timone
71 gr;
- carrello
190 gr (originale);
- piani orizzont.
120 gr l'uno;
- copriruote
50 gr l'uno;
- baionette carb.
67 gr entrambe;
- Hw
400 gr (compreso minuteria serbatoio, tubi, squadrette, bulloni castello motore, ecc...);
Totale parziale 3061 gr;
Nella mia configurazione ho scelto:
- YS 140 sport
1005 gr compreso scarico slimline;
- servi digi hitec
270 gr; (5 normali hs 5945+ 1 mini digi)
- Rx Fut. 149 DP
30 gr ;
- prolunghe hitec
35 gr (trecciate) con guaina passa cavi;
- reg. tensione
30 gr alewing;
- pacco batt lipo
120 gr (rhino 2150 2s1p);
- ogiva GP 78mm
45 gr con piatto alluminio;
- elica Mejzlik
95 gr 18x6;
Totale 4691 gr al quale sottraggo 90 gr, cioè la differenza del carrello in carbonio che ho sostituito, e fa
4600 gr che diventeranno 4700 gr con colla e qualche rinforzino ancora da decidere.