Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 10, 13:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2008
Talking Elaborare Kyosho Fazer ????

Salve,
ho una Fazer e mi piacerebbe aumentare le sue prestazioni.
Io la userei solo nei piazzali e per il drift ma se possibile mi piacerebbe avere un assetto basso e rigido, quindi se potete consigliarmi Oli per ammortizzatori, molle, Oli differenziale (anche per quello anteriore che è in arrivo da ebay), gomme(possibilmente non in spugna poiche mi durano 5 min...). Mi piacerebbe anche riuscire a aumentare la precisione dello sterzo poichè, quando accellero da fermo, la macchina tende a fare delle grandi sbandate da destra a sinistra.
La mia configuraziona attuale è:
cambio 2 marce;
olio differenziale e ammortizzatori di serie;
molle ammortizzatori di serie;
filtro aria Team magic;
marmitta di serie;
gomme radiali HPI Racing;
Penso che questo basti, se avete altre domande sulla mia configurazione attuale non esitate...
Grazie mille a tutti in anticipo
Saluti Tiziano
P.S.: limitatevi a dare consigli o a postare critiche utili ma PER FAVORE non continuate a sm****re questo modello poiche a 13 anni( quando l'ho comperata) non avevo molti soldi e non potevo comperare un modello "PRO" da diverse centinaia di euro...Grazie per la comprensione
Vecchio 20 aprile 10, 00:22   #2 (permalink)  Top
User

Dai, per favore ditemi cosa devo fare !!!
Vecchio 21 aprile 10, 15:59   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
tutto quello che hai scritto non centra proprio nulla con l'assetto e di quello che centra (ammo e diff) non hai scritto quello che interessa, cioè durezza molle e viscosità olio.

Non fare niente visto che non sei in grado di farlo se non hai gli attrezzi necessari. Al massimo cerca di farla andare dritta, cioè stesso precarico nelle molle e stesso downstop per anteriore e posteriore

ciao
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 19:58   #4 (permalink)  Top
User

Ciao,
la mia configurazione attuale riguardo all'assetto é:
TUTTO DI SERIE, oli, molle, ecc.
Non ho toccato niente.
Per questo chiedevo a voi che oli( diff e ammo) e che molle devo mettere per avere un buon assetto.
Potete P.F: linkarmi un sito dove posso comperare le molle degli ammo che mi consiglierete? O se no, le specifiche delle molle che dovrei comperare.
Secondo voi aiuterebbe sostituire i "braccetti" fissi(di serie) che regolano la campanatura con dei braccetti regolabili?
Poi,cosa sono il downstop e il precarico?
Domand stupida(per voi...) come metto l' olio sul filtro dell'aria? Perché non l' ho mai usato e sul filtro TM a cilindro non so come metterlo.
Poi in che senso non fare niente?
Saluti e grazie mille Tiziano
Vecchio 22 aprile 10, 15:20   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
ma che senso ha prendere tutte ste robe su un modello del genere? comprati un macchina in kit a sto punto, intanto che hai quella usala cosi ma non spenderci una lira su. Il downstop si regola attraverso dei grani nei braccetti inferiori. Perchè sia simmetrico alza la macchina dal centro del telaio sia davanti che dietro con un cacciavite e fai poggiare le ruote a terra, esse devono toccare il terreno insieme, seno regoli con i grani. Il precarico è quanto carico dai alla molla, in genere c'è una ghiera o dei pezzi di plastica di varie misure che metti tra molla e cappello dell'ammo
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 22:02   #6 (permalink)  Top
User

Ok, capito.
E per quanto riguarda lo sterzo e gli oli??
Saluti e GRAZIE MILLE
Rispondi

Bookmarks