| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: catania
| Problema CB Equilibrium RC sistem
Ciao a tutti, ho un problema con il mio caricabatterie Equilibrium, io lo uso per caricare batterie lipo max 2.1A e quando lo uso collegato alla macchina, non ho problemi, ma quando lo collego alla 220, ho comprato l'alimentatore da 5A, dopo poco tempo dall'inizio della carica (da pochi secondi a qualche minuto dopo) , mi dà "IN VOLTAGE ERR", cioè che il voltaggio in ingresso è più basso del limite. Qualcuno sa quale può essere la causa? vorrei evitare di dover caricare le batterie in macchina, anche perchè sono lipo e devo controllarle (non si sà mai). Ciao e Grazie a tutti Ale |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, nell'alimentatore c'è scritto: Input: 230V 050Hz 0.6A Output:12V 5A Quindi in teoria dovrebbe andare bene, perchè la tensione di uscita è di 12V Un altra domanda a questo punto mi viene da chiederti, quando carico la batteria, imposto 11.1V perchè uso lipo 3S, ma durante la carica mi indica più di 11V, a volte arriva anche a più di 12V è normale?? Ciao e Grazie Ale |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
3 celle cariche danno 4,2 x3=12,6V
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ok, non conoscevo questo dettaglio xD ma perchè allora nel pacco c'è scritto 11.1V? Quando carico la batteria, devo sempre caricarla impostando 2.1A? è un dubbio che mi perseguita da tempo, anche perchè la batteria ceerco di non scaricarla mai troppo, oppure per esempio la uso per fare delle prove e mi si scarica del 40/50% o se è ancora bella carica devo impostare di meno? Ciao e Grazie Ale |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |