Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 10, 11:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellistaa

Data registr.: 07-04-2010
Talking Volare a Napoli?

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum, e dopo averlo visto non ho esitato a registrarmi.

Ho alcune domande da fare, tra cui una di quella e questa che vi sto per fare.

Siccome mio zio Non è più iscritto al campo volo di Napoli, volevo chiedervi se conoscete spazi aperti (fuori napoli) dove volare, abbiamo girato tutta napoli ma non abbiamo trovato niente, l'unico posto e il lago patria, ma li l'erba è altissima e gli aerei non posso né decollare né atterrare.

Voi conoscete posti?

Attendo Risposte, Grazie In Anticipo.
Modellistaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 13:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistaa Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum, e dopo averlo visto non ho esitato a registrarmi.

Ho alcune domande da fare, tra cui una di quella e questa che vi sto per fare.

Siccome mio zio Non è più iscritto al campo volo di Napoli, volevo chiedervi se conoscete spazi aperti (fuori napoli) dove volare, abbiamo girato tutta napoli ma non abbiamo trovato niente, l'unico posto e il lago patria, ma li l'erba è altissima e gli aerei non posso né decollare né atterrare.

Voi conoscete posti?

Attendo Risposte, Grazie In Anticipo.
Caro Modellistaa, hai fatto bene a chiedere. Ma secondo te se c'erano dei "posti aperti" dove poter volare liberamente dalle nostre parti, saremmo stati così fessi e sprovveduti da spendere quello che spendiamo ogni anno per poter svolgere in tutta tranquillità e SICUREZZA la nostra attività volatoria sui nostri campi di volo????

Il consiglio che ti do è quello di iscriverti ad un campo di volo, e in provincia di Napoli ce ne sono a sufficienza, perchè credo che chiunque voli in maniera "selvaggia", possa recare danno a se stesso e ad altri aeromodellisti inconsapevoli che c'è qualcuno nei loro paraggi con le stesse frequenze a disturbare lo spazio radio.

Per quanto riguarda Lago Patria, inoltre, ti sconsiglio di volarci poichè è troppo vicino all' Asse Mediano (100 mt.), c'è la base Nato con tanto di radar ed antenne, ed un campo di volo di ULM.
Vecchio 07 aprile 10, 13:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellistaa

Data registr.: 07-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Caro Modellistaa, hai fatto bene a chiedere. Ma secondo te se c'erano dei "posti aperti" dove poter volare liberamente dalle nostre parti, saremmo stati così fessi e sprovveduti da spendere quello che spendiamo ogni anno per poter svolgere in tutta tranquillità e SICUREZZA la nostra attività volatoria sui nostri campi di volo????

Il consiglio che ti do è quello di iscriverti ad un campo di volo, e in provincia di Napoli ce ne sono a sufficienza, perchè credo che chiunque voli in maniera "selvaggia", possa recare danno a se stesso e ad altri aeromodellisti inconsapevoli che c'è qualcuno nei loro paraggi con le stesse frequenze a disturbare lo spazio radio.

Per quanto riguarda Lago Patria, inoltre, ti sconsiglio di volarci poichè è troppo vicino all' Asse Mediano (100 mt.), c'è la base Nato con tanto di radar ed antenne, ed un campo di volo di ULM.
Bhè per me è inutile iscrivermi anche perché abito a Milano (li mi sto per iscrivere ad un campo volo abbastanza conosciuto) e quindi ogni tanto che vengo a napoli io e mio zio andiamo a volare, e quindi se paga x andare quelle 4-5 volte che ci sono io è un po inutile...

Al lago patria abbiamo volato un sacco di volte e non abbiamo mai avuto problemi, forse perché abbiamo una buona frequenza.

cmq attendo altre risposte
Modellistaa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks