Citazione:
Originalmente inviato da aleall Caro Modellistaa, hai fatto bene a chiedere. Ma secondo te se c'erano dei "posti aperti" dove poter volare liberamente dalle nostre parti, saremmo stati così fessi e sprovveduti da spendere quello che spendiamo ogni anno per poter svolgere in tutta tranquillità e SICUREZZA la nostra attività volatoria sui nostri campi di volo????
Il consiglio che ti do è quello di iscriverti ad un campo di volo, e in provincia di Napoli ce ne sono a sufficienza, perchè credo che chiunque voli in maniera "selvaggia", possa recare danno a se stesso e ad altri aeromodellisti inconsapevoli che c'è qualcuno nei loro paraggi con le stesse frequenze a disturbare lo spazio radio.
Per quanto riguarda Lago Patria, inoltre, ti sconsiglio di volarci poichè è troppo vicino all' Asse Mediano (100 mt.), c'è la base Nato con tanto di radar ed antenne, ed un campo di volo di ULM. |
Bhè per me è inutile iscrivermi anche perché abito a Milano (li mi sto per iscrivere ad un campo volo abbastanza conosciuto) e quindi ogni tanto che vengo a napoli io e mio zio andiamo a volare, e quindi se paga x andare quelle 4-5 volte che ci sono io è un po inutile...
Al lago patria abbiamo volato un sacco di volte e non abbiamo mai avuto problemi, forse perché abbiamo una buona frequenza.
cmq attendo altre risposte