Citazione:
Originalmente inviato da Modellistaa Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum, e dopo averlo visto non ho esitato a registrarmi.
Ho alcune domande da fare, tra cui una di quella e questa che vi sto per fare.
Siccome mio zio Non è più iscritto al campo volo di Napoli, volevo chiedervi se conoscete spazi aperti (fuori napoli) dove volare, abbiamo girato tutta napoli ma non abbiamo trovato niente, l'unico posto e il lago patria, ma li l'erba è altissima e gli aerei non posso né decollare né atterrare.
Voi conoscete posti?
Attendo Risposte, Grazie In Anticipo. |
Caro Modellistaa, hai fatto bene a chiedere. Ma secondo te se c'erano dei "posti aperti" dove poter volare liberamente dalle nostre parti, saremmo stati così fessi e sprovveduti da spendere quello che spendiamo ogni anno per poter svolgere in tutta tranquillità e
SICUREZZA la nostra attività volatoria
sui nostri campi di volo????
Il
consiglio che ti do è quello di iscriverti ad un campo di volo, e in provincia di Napoli ce ne sono a sufficienza, perchè credo che chiunque voli in maniera "selvaggia", possa recare danno a se stesso e ad altri aeromodellisti inconsapevoli che c'è qualcuno nei loro paraggi con le stesse frequenze a disturbare lo spazio radio.
Per quanto riguarda Lago Patria, inoltre, ti sconsiglio di volarci poichè è troppo vicino all' Asse Mediano (100 mt.), c'è la base Nato con tanto di radar ed antenne, ed un campo di volo di ULM.