Discussione: Volare a Napoli?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 10, 13:16   #2 (permalink)  Top
aleall
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistaa Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum, e dopo averlo visto non ho esitato a registrarmi.

Ho alcune domande da fare, tra cui una di quella e questa che vi sto per fare.

Siccome mio zio Non è più iscritto al campo volo di Napoli, volevo chiedervi se conoscete spazi aperti (fuori napoli) dove volare, abbiamo girato tutta napoli ma non abbiamo trovato niente, l'unico posto e il lago patria, ma li l'erba è altissima e gli aerei non posso né decollare né atterrare.

Voi conoscete posti?

Attendo Risposte, Grazie In Anticipo.
Caro Modellistaa, hai fatto bene a chiedere. Ma secondo te se c'erano dei "posti aperti" dove poter volare liberamente dalle nostre parti, saremmo stati così fessi e sprovveduti da spendere quello che spendiamo ogni anno per poter svolgere in tutta tranquillità e SICUREZZA la nostra attività volatoria sui nostri campi di volo????

Il consiglio che ti do è quello di iscriverti ad un campo di volo, e in provincia di Napoli ce ne sono a sufficienza, perchè credo che chiunque voli in maniera "selvaggia", possa recare danno a se stesso e ad altri aeromodellisti inconsapevoli che c'è qualcuno nei loro paraggi con le stesse frequenze a disturbare lo spazio radio.

Per quanto riguarda Lago Patria, inoltre, ti sconsiglio di volarci poichè è troppo vicino all' Asse Mediano (100 mt.), c'è la base Nato con tanto di radar ed antenne, ed un campo di volo di ULM.
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando