| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
| Spesa matta, nuova radio!!
Ciao Ragazzi Ora ho io lo steso problema, sto cambiando sistema di radio e sono indeciso tra queste due, sono delle spese un po eccessive ma voglio pensarci una volta sola. JR DSX9 2.4Ghz DSM2 9ch + ric 9ch 470 Futaba 10CG (FF10) 2.4G 10ch + ric 14ch 420 La JR ha un canale in meno ed è più cara, ma è compatibile anche con riceventi Spectrum giusto? per la seconda Futaba è tipo FASST, i moduli non fasst sono compatibili? Poi il mio problema principale è se tutto quello che ho ora come i servi funziona, i connettori dei servo hanno gli stessi attacchi? In alcuni casi ricordo che i pin gnd vcc sign non hanno lo stesso ordine, una delle due è questo caso? Quale è meglio come integrazione e aggiornamenti futuri? Quale è la più affidabile? Grazie mille a tutti. __________________
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
Occhio che la Futaba ha 8 canali proporzionali e 2 ON/OFF. Inoltre potresti valutare anche la JR X11 che stà per uscire e costerà meno della DSX9.
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie Rillo la nuova JR che dici è forse questa? RC711.com: JR PROPO 11X ZERO 2.4Ghz DSMJ 11ch Transmitter & RD1231 Receiver Combo with Tx mica tanto meno, costa na piotta più dell'altra. sembra una astronave futuristica a vederla, così cromata mi pare eccessiva. Per quanto riguarda la gestione menù e programmazione funzioni, quale è più comoda tra le due marche? come impugnatura quale da una senzazione più solida? qualcuno le ha provate?
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
dipende dove guardi: Modellbau Lindinger Onlineshop ![]() Anche a me non fa impazzire .... però essendo una novità, c'è anche caso che faccia tendenza e che le altre "seguiranno"! La cosa più importante da vedere sono le funzioni ..... poi meglio non essere tra i primi acquirenti e lasciare che siano altri a fare da testers!!!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ Ultima modifica di rillo75 : 07 aprile 10 alle ore 00:13 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Si le spektrum funzionano.Da futaba sono passato alla jr dsx9 e le maggiori differenze sono una maggior robustezza al tatto ed una facilita' nella programazione che manca molto alla concorrente.Io avevo una futaba ff9 e quindi di pari categoria.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La TFF presenta un software molto potente e facile a programmarsi che anche la 8FG ha ereditato (senza badare al nome, la 8FG presenta lo stesso numero di canali della 10CG .. alchimie Futaba). La 10CG è solo una evoluzione della FF9 .. Nota a parte, credo che acquistare una radio oggi dovrebbe significare acuistare qualcosa come: - modulo Tx intercambiabile - possibilità di aggiornamento software - possibilità di download/upload dati aeromodello e/o supporto di memoria - opzionale: programmazione radio da PC - opzionale: link 2.4Ghz con integrazione della telemetria Tra le due da te citate meglio la JR DSX9 2.4GHz e riguardo la telemetria integrata, la Spektrum, che fornisce il link radio alla JR, da quest'anno con la DX8 e DX10 ha modificato il suo link 2.4Ghz con l'integrazione della telemetria che credo presto approderà anche in JR ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 07 aprile 10 alle ore 03:01 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per i consigli da come ho capito sarebbe un passo avanti una radio JR rispetto ad una Futaba, l'esportazione delle configurazioni e possibilità di configurazione dal pc mi fa gola. La mia necessità era che oltre agli eli ora sto costruendo un Quadricottero e vorrei usare tutto con la stessa radio "buona", col quadricottero avrei bisogno di alcuni canali in più, controllo camera, attivazione gps ecc...
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La telemetria sarà forse possibile aggiungerla quando arriverà e forse un domani anche una programmazione più agevole da PC .. vedremo! Una cosa oggi importante è anche l'aggiornabilità del software (che la 12FG propone) ed a riguardo posso dirti che Hitec, con L'Aurora 9 (dal software e numero canali inferiore alla 12FG ..), prevede di aggiornare anche il software delle riceventi e del modulo Tx intercambiabile .. un plauso! ![]() PS. @samuelemontino .. un saluto ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 07 aprile 10 alle ore 14:31 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |