Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Ciao Ragazzi
Ora ho io lo steso problema, sto cambiando sistema di radio e sono indeciso tra queste due, sono delle spese un po eccessive ma voglio pensarci una volta sola.
JR DSX9 2.4Ghz DSM2 9ch + ric 9ch 470
Futaba 10CG (FF10) 2.4G 10ch + ric 14ch 420
La JR ha un canale in meno ed è più cara, ma è compatibile anche con riceventi Spectrum giusto?
per la seconda Futaba è tipo FASST, i moduli non fasst sono compatibili?
Poi il mio problema principale è se tutto quello che ho ora come i servi funziona, i connettori dei servo hanno gli stessi attacchi? In alcuni casi ricordo che i pin gnd vcc sign non hanno lo stesso ordine, una delle due è questo caso?
Quale è meglio come integrazione e aggiornamenti futuri?
Quale è la più affidabile?
Grazie mille a tutti.
__________________ |
Meglio la 8FG (se ti piace ..) della 10CG giacchè la prima presenta sostanzialmente il software della Top Family Futaba (famiglia composta da 12FG,12Z,14MZ,FX30,FX40).
La TFF presenta un software molto potente e facile a programmarsi che anche la 8FG ha ereditato (senza badare al nome, la 8FG presenta lo stesso numero di canali della 10CG .. alchimie Futaba).
La 10CG è solo una evoluzione della FF9 ..
Nota a parte, credo che acquistare una radio oggi dovrebbe significare acuistare qualcosa come:
- modulo Tx intercambiabile
- possibilità di aggiornamento software
- possibilità di download/upload dati aeromodello e/o supporto di memoria
- opzionale: programmazione radio da PC
- opzionale: link 2.4Ghz con integrazione della telemetria
Tra le due da te citate meglio la JR DSX9 2.4GHz e riguardo la telemetria integrata, la Spektrum, che fornisce il link radio alla JR, da quest'anno con la DX8 e DX10 ha modificato il suo link 2.4Ghz con l'integrazione della telemetria che credo presto approderà anche in JR ..