Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 10, 23:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompone

Data registr.: 22-07-2006
F3A per tutti

volevo sapere se ci sono piloti interessati a fare qualche gara di F3A -S-E tra il centro e il sud Italia in cui non sia richiesta obligatoriamente la tess FAI ovviamente gare che non hanno a che fare col CAMPIONATO ITALIANO , con regolamento più semplificato di quello FAI

per quelli interessati potete contattarmi anche privatamente
pompone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 00:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Spero tu possa trovare amici con cui svolgere attività di F3A/SE.
Qui in Sicilia ci stiamo muovendo anche in questa direzione.
Oggi a Kinisia ( Trapani )abbiamo passato una giornata di volo full-imersion a provare il programma di esperienza e sport.
Ci siamo riuniti Palermitani, Marsalesi,Trapanasi e ci siamo veramente divertiti sfruttando una giornata quasi estiva.
Quindi accogliete l’ invito di pompone!
Per svolgere gare di F3A/E non occorrono tessere Fai e modelli particolarmente performanti e costosi il divertimento e apprendimento sono garantiti.
Unico momento di stacco verso le 12,00 che ci siamo gustati un’ ottima colomba Pasquale artigianale.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 08:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
eccomi

Presente.............
Vecchio 04 aprile 10, 18:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
già, anche noi in sicilia abbiamo un iniziativa simile, http://www.baronerosso.it/forum/aero...3a-2010-a.html
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 23:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompone

si lo so lo scorso anno sono stato anche a Messina per la finale , una iniziativa degna di lode approfitto per salutare l'amico Sergio.

la mia intenzione era quella di trovare piloti disposti a partecipare a gare del genere nel centro sud per organizzare qualcosa per tutti alla portarta di tutti .

Arturo ti prendo in parola
Vecchio 05 aprile 10, 08:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Citazione:
Originalmente inviato da pompone Visualizza messaggio
si lo so lo scorso anno sono stato anche a Messina per la finale , una iniziativa degna di lode approfitto per salutare l'amico Sergio.

la mia intenzione era quella di trovare piloti disposti a partecipare a gare del genere nel centro sud per organizzare qualcosa per tutti alla portarta di tutti .

Arturo ti prendo in parola
Ciao, lo scorso anno ho provato anche io a "Radunare" qualcuno del centro / sud italia per organizzare qualche garetta... Libera da vincoli FAI
Non mi ha semplicemente contattato nessuno.............
Speriamo che tu abbia più fortuna di me.
Arturo
Vecchio 05 aprile 10, 12:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Le gare di F3A/E sono un’ opportunità ottima per entrare nel mondo F3A, perché hai un programma semplice che però ti fa capire le distanze, le quote, i tempi, mettere a punto il modello, quali basi del volo F3A.
Inoltre essendo gare FIAM ( però per partecipare non occorre essere iscritto obbligatoriamente alla FIAM, occorre l’ assicurazione ) hai il supporto di giudici federali ( persone preparate che oltre a svolgere il lavoro di giudice te li ritrovi come insegnanti pronti a darti consigli.)
Certo è strano come appassionati che siamo d’ aeromodellismo, di fronte all’ opportunità d’ incontrarci è fare qualche gara dove non occorre spendere tanto col fine di raffinare le tecniche di pilotaggio e divertirsi, non si è presenti.
Una cosa è sicura, che una gran mano a far da traino a questa disciplina, sono chi già la pratica.
Con questo voglio dire che mi sembra di sentire poco i veterani,( non mi ri volgo ad ARTU ) fare movimento per avvicinare nuovi aeromodellisti all F3/A.
Anche a livello tecnico sono rari topic che parlano di setaggi, e consigli per allestire un F3A.
Chiaro che io ho una visione limitata e mi rivolgo qua al Forum.
Può anche darsi che nei Club le cose siano diverse.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 14:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian67

Data registr.: 12-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Le gare di F3A/E sono un’ opportunità ottima per entrare nel mondo F3A, perché hai un programma semplice che però ti fa capire le distanze, le quote, i tempi, mettere a punto il modello, quali basi del volo F3A.
Inoltre essendo gare FIAM ( però per partecipare non occorre essere iscritto obbligatoriamente alla FIAM, occorre l’ assicurazione ) hai il supporto di giudici federali ( persone preparate che oltre a svolgere il lavoro di giudice te li ritrovi come insegnanti pronti a darti consigli.)
Certo è strano come appassionati che siamo d’ aeromodellismo, di fronte all’ opportunità d’ incontrarci è fare qualche gara dove non occorre spendere tanto col fine di raffinare le tecniche di pilotaggio e divertirsi, non si è presenti.
Una cosa è sicura, che una gran mano a far da traino a questa disciplina, sono chi già la pratica.
Con questo voglio dire che mi sembra di sentire poco i veterani,( non mi ri volgo ad ARTU ) fare movimento per avvicinare nuovi aeromodellisti all F3/A.
Anche a livello tecnico sono rari topic che parlano di setaggi, e consigli per allestire un F3A.
Chiaro che io ho una visione limitata e mi rivolgo qua al Forum.
Può anche darsi che nei Club le cose siano diverse.
L'f3a/e in effetti è il modo più intelligente per avvicinarsi al mondo delle gare e rompere il ghiaccio senza spese elevate.Non capisco perchè hai scritto che sono gare Fiam......io gareggio nel campionato cisalpino e la Fiam non è nel circuito.....ovvero nel campionato Italiano c'è la Fiam ma in quelli come il nostro ad esempio...no.A parte questa parentesi,come dici tu i topic sui consigli sono rari e immagino ci saranno delle ragioni che però non conosco.Sui campi volo dove ci sono una quantità di volatori "free" e un piccolo numero di "pluristi" per esempio,si nota come spesso purtroppo ci sia un netto distacco ......due modi completamente differenti nella visione del volo e del pilotaggio.Credo ( sono solo mie impressioni del tutto discutibili) che il pilota di f3a,essendo comunque parte di una "nicchia",si curi in gran parte solamente della propria disciplina visto che per gli altri avventori del campo costituisce un'entità quasi incompresa e la "distanza" ideologica separa ancora di più le parti.Si notano sui forum gli interventi dei piloti di f3a spesso nelle vicinanze di qualche gara......subito prima o subito dopo.....sempre comunque nella cerchia ristretta in quanto difficilmente gli altri modellisti nutrono interesse ad addentrarsi nella discussione e raramente un "plurista" trova interessante uscire da ciò che gli preme.In ultimo,il settaggio di un modello da gara è una cosa abbastanza personale,quasi come cucirsi un abito addosso e viene difficile dare consigli,soprattutto a distanza.Dopo tutta questa pappardella che poco potrà interessare,voglio comunque fare i migliori auguri a tutti quelli che abbracciano le iniziative proposte in questo 3D , perchè penso che tanta gente,non osi avvicinarsi al mondo delle gare solamente perchè lo ritengono per forza un mondo dispendioso e di elite, non sapendo invece che introducendosi con un approccio soft come quello della f3a/e ,possono poi vedere le cose in modo diverso e si rendono conto che non è così proibitivo. Ben vengano tutte le iniziative del caso,che non devono per forza far parte del campionato italiano,almeno...non subito.ciao
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 15:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompone

infatti l'intenzione era quella di organizzare alcune gare con lo stesso identico regolamento del cisalpino ma nel centro sud per poi fare una finalissima nel centro per agevolare tutti i piloti sia che vengano dal nord sia che vengano dal sud , in cui si confronteranno primi classificati del nord e i piloti primi classificati del sud
Vecchio 05 aprile 10, 16:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

infatti .......

Citazione:
Originalmente inviato da pompone Visualizza messaggio
infatti l'intenzione era quella di organizzare alcune gare con lo stesso identico regolamento del cisalpino ma nel centro sud per poi fare una finalissima nel centro per agevolare tutti i piloti sia che vengano dal nord sia che vengano dal sud , in cui si confronteranno primi classificati del nord e i piloti primi classificati del sud
infatti il mio post si intitolava " fondiamo il cisappennino" mi avesse contattato un cane..................
speriamo che questa volta si tiri fuori qualcosa di buono, ne per la Fiam e nemmeno per la Fani ma per l'aeromodellismo/ aeromodellisti in generale.
Artù

Bookmarks