|
Le gare di F3A/E sono un opportunità ottima per entrare nel mondo F3A, perché hai un programma semplice che però ti fa capire le distanze, le quote, i tempi, mettere a punto il modello, quali basi del volo F3A.
Inoltre essendo gare FIAM ( però per partecipare non occorre essere iscritto obbligatoriamente alla FIAM, occorre l assicurazione ) hai il supporto di giudici federali ( persone preparate che oltre a svolgere il lavoro di giudice te li ritrovi come insegnanti pronti a darti consigli.)
Certo è strano come appassionati che siamo d aeromodellismo, di fronte all opportunità d incontrarci è fare qualche gara dove non occorre spendere tanto col fine di raffinare le tecniche di pilotaggio e divertirsi, non si è presenti.
Una cosa è sicura, che una gran mano a far da traino a questa disciplina, sono chi già la pratica.
Con questo voglio dire che mi sembra di sentire poco i veterani,( non mi ri volgo ad ARTU ) fare movimento per avvicinare nuovi aeromodellisti all F3/A.
Anche a livello tecnico sono rari topic che parlano di setaggi, e consigli per allestire un F3A.
Chiaro che io ho una visione limitata e mi rivolgo qua al Forum.
Può anche darsi che nei Club le cose siano diverse.
|