| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2010
|
Salve a tutti, dovrei regalare un elicottero ma brancolo nel buio per cui vi sarei grata se qualcuno potesse darmi qualche consiglio. A me è piaciuto il Belt CP-V2. Potrebbe essere adatto ad un principiante che ha qualche esperienza solo con i coassiali? Inoltre vorrei chiedervi un consiglio riguardo dove acquistarlo. Ho trovato un buon prezzo su winning-models ma, pare, che per il momento non ci sia disponibilità in tutta Italia. Un'alternativa sarebbe rc-fever ma si trova ad Hong Kong e io non mi sento molto tranquilla ad effettuare un acquisto all'estero. Aspetto i vostri consigli.... Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
In "elimodellismo principianti" potresti avere più facilmente una risposta esaustiva........ ![]() Spetta che chiedo ad un Mod di spostare questa discussione lì .....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
però avremmo bisogno di sapere se possibile che tipo di coassiale vola (3 canali o 4 canali?) il fortunatissimo destinatario del "pacco" (regalo, per fortuna...), in modo da fornire più precise e circostanziate risposte | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tra i due ci sono solo 20 dollari di differenza. Honey Bee V2 colore rosso o verde Honey CP3 colore bianco o nero Uno per l'altro... il Fixed Pitch è un poco più facile, e anche più semplice nel caso debba essere riparato. Vola piuttosto bene. I motori sono identici (forse sono leggermente diversi quelli di coda), e soffrono tutti (anche su altri elicotteri) di maggiore usura rispetto ai più moderni motori brushless. Detta così parrebbe un motivo per non prenderli, ma in realtà se valutiamo i pro e i contro, vediamo che i brushless necessitano di elettronica più complessa, i costi salgono, spesso anche il livello di pilotaggio necessario... Io preferisco spendere 8 dollari in un motore che mi dura 10 ore di volo e che cambio da solo in minuti 5 con un cacciavite oppure far poco o nessun danno in un piccolo crash, anziché volare con la strizza, rompere teste di rotore complesse tribolando a ritararle, pagare di più... Insomma, occorre valutare, ma la semplicità costruttiva ed operativa e i bassissimi costi di gestione dell'Honey Bee lo rendono un Grande Elicottero | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
ultima cosa, signora: ci sono venditori "cinesi" affidabili che danno una certa garanzia e che hanno il prezzo, ma se il risparmio finale è circa del 10% non so se merita Altro problema: alcuni segnalano la disponibilità a magazzino (in stock) ma in realtà fanno l'ordine sul nostro pagato.... e aspetti un mese, specie se non hanno tutti gli articoli ordinati. Poi ci sono quelli che invece spediscono 3 ore dopo il pagamento e che se manca qualcosa ti fanno poi una seconda spedizione a loro spese.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |