| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
| ASW 15: Che motore...?
Ciao, sto valutando l'acquisto di un ASW 15 Robbe e pensavo di chiedervi che motorizzazione mettereste senza pomparlo troppo... A me piacerebbe mettere questo motorello (HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD A22-10S Brushless Outrunner Motor $12.88) visto che qui ne ho gia' sentito parlare benino. Eventuali altri suggerimenti per l'allestimento del modello sono ben accetti.
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2006
| asw 15 Citazione:
Ciao Fabrizio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
![]() |
Ciao, sul mio dopo aver messo un "cinese" che ha avuto poi problemi ai cavi, ho montato un Hacker 2020 L oppure M .. non ricordo ... e và benissimo ... Ormai ho talmente consumato l'aereo (ed anche picchiato a terra l'ultima volta .....con 40 km/ora di vento a raffiche è troppo leggero per resistere ai miei pollici) che lo stò rimettendo in sesto (cambio diedro, fibratina, freni alari eccetera...)Se vai qui .... lo vedi in volo.. cerca: asw15 Bresso 10 2009 YouTube - asw15 Bresso 10 2009 Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo che hai un bel posto dove andare per i voli, a me purtroppo viene un po' lontano. Abito dalla parte opposta di Milano...
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa ma forse non ho ben capito, stai acquistando anche tu l'ASW 15 o ti riferivi invece al motore...?
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
ma era un giorno autorizzato o volate in parte alla pista di Bresso senza problemi ?! ![]() Arnaldo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2006
| video Citazione:
Bello anche il posto. Fabrizio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
![]() |
... un pò di risposte..... - ho verificato ed il motore è un Hacker 20 20 L Evo ...perfetto - l'ogiva in effetti non era la sua; poi ho acquistato solo il supporto eliche in quanto l'ogiva viene data in scatola - capottina non è di serie se non in parte ( l'ho fatta con il metodo della bottiglia e se vuoi ho fatto il calco in gesso; non è preciso ma può bastare) - il ruotino non è di serie.... mi piace modificare ![]() Ho tolto e limato la mezzaria in plastica con gancio per la fionda - a Bresso, per ora, si vola liberamente ma con alcuni vincoli di altezza e spazio (entro la rete dell'aviosuperficie e non si dovrebbe superare l'altezza delle case circostanti ) il campo volo vicino ed i gestori del Parco hanno voluto, in accordo con un ente volo ufficiale(del quale non ricordo la sigla) il nome ed indirizzo di 30 di noi per avviare una pratica di affidamento della "zona" e relativa assunzione di responsabilità; Arnaldo, mio omonimo, ci sono fra noi alcuni dei vecchi fondatori dei "Colli" fra i quali l'amico Giuliano Gaab Bresso - Gruppo Aeromodellisti Aeroporto di Bresso P.S. sono quello dell'Astir 102 di 4 mt (nei prossimi mesi mi sà che ci vedremo ai Colli visto che il mio amico Giulio Lepido continua ad insistere per portarmi lì - Lui ha avuto in regalo un modello dal figlio di Giuliano) Per Fabrizio e Sting : il modello è, secondo me, molto bello ed un pò diverso dal solito EasyGlider ( che ho, ma modificato con coda a T) ma ha bisogno di alcuni accorgimeni che evitino rotture specialmente verso attacco ala al BU....è molto fragile e la prima volta che toccate terra un pò bruscamente.... si spezza !!! con un pò di ciano e un paio di tasselli/tondini si risolve tutto... attenti anche alle estremità ala perchè se lo mandate in picchiata, le ali vanno in flutter ![]() Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Ciao , io ne ho avuti 2 di ASW-15 della Robbe e adesso ne ho fatto prendere uno ad un mio amico . Secondo me è un vero aliante , non come l'EG che è un modello scuola . Trainato in quota è rimasto su tantissimo ( 700gr per 2,05mt ! ) . Non è fragile in relazione al peso modesto , ma non è un modello da velocità nè da portare in pendio , è da termica ! Qualsiasi motore tra i 50 e i 70gr va bene , meglio se a bassi kv . Lipo 3s da 800-900mah . Ciao Andrea |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |