Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 06, 07:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
Asw 28 Hf

Qualcuno Di Voi Ha L' Asw 28 4 Metri Della Hf??
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 16:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA
Qualcuno Di Voi Ha L' Asw 28 4 Metri Della Hf??
beccato
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 20:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3mendo
 
Data registr.: 29-10-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 235
Ciao, io lo ho collaudato un paio di settimane fa al aerotrtaino di Nrevesa Della Battaglia. Lo ho coprato da www.hobbyprofessional.it .
E' un bel modello, pesa circa 5,5 kg ed ha un carico di circa 75g/dmq. Per il collaudo avevo il baricentro sul punto piu' avanti di quelli consigliati dal costruttore ma gia' al secondo volo ho iniziato ad arretrarlo quindi il peso calera' di un paio di etti al massimo. Le incidenze sono corrette.
Alcune scelte sulla costruzione sono discutibili (sistema per il servo del elevatore) ma tutto sommato e' un bel modello in cui non c'è da lavorare molto.
Il volo è stabile e termica bene. Ho fatto 3 voli, il primo facendo i soliti controlli per vedere il centraggio, che e' durato 5 meno di minuti e 2 alla ricerca di termiche che sono durati 14 e 17 minuti, non male se si pensa che era la mia seconda volta che facevo aerotraino e quindi volo in termica.
Icone allegate
Asw 28 Hf-p1000041.jpg   Asw 28 Hf-p1000293.jpg  
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 23:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 3mendo
Ciao, io lo ho collaudato un paio di settimane fa al aerotrtaino di Nrevesa Della Battaglia. Lo ho coprato da www.hobbyprofessional.it .
E' un bel modello, pesa circa 5,5 kg ed ha un carico di circa 75g/dmq. Per il collaudo avevo il baricentro sul punto piu' avanti di quelli consigliati dal costruttore ma gia' al secondo volo ho iniziato ad arretrarlo quindi il peso calera' di un paio di etti al massimo. Le incidenze sono corrette.
Alcune scelte sulla costruzione sono discutibili (sistema per il servo del elevatore) ma tutto sommato e' un bel modello in cui non c'è da lavorare molto.
Il volo è stabile e termica bene. Ho fatto 3 voli, il primo facendo i soliti controlli per vedere il centraggio, che e' durato 5 meno di minuti e 2 alla ricerca di termiche che sono durati 14 e 17 minuti, non male se si pensa che era la mia seconda volta che facevo aerotraino e quindi volo in termica.
mi interessa il modello.....però 5,5 kg sono tantini....se vedi in questa sezione c'è un modellista che ha collaudato un DG1000 sempre della HF e pur avendo a bordo motore e batterie, le è venuto a pesare 4,4 kg...e questo modello è più grosso dell'ASW28....come si spiega sto fatto.......???? qualcuno ha sbagliato a digitare i pesi...???
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 09:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3mendo
 
Data registr.: 29-10-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 235
5,4Kg sono giusti ho visto. Il DG1000 pesa 4,4 kg ma e' anche piu' piccolo(scala 1/5.4 contro 1/3.75 del ASW28). Quindi il carico alare come rapporto e simile.
Comunque se vuoi la baionetta pesa 1kg quindi con una in carbonio risparmi cira 8 etti, ma non credo serva alleggerirlo troppo perche altrimenti diventa troppo galeggione e non e' piu' penetrante dato che ha dei profili abbastanza spessi(avevo un ASW28 di Cuccolo con un HQ3.15 che pesava 3.8Kg per 3.80m e contro vento non andava avanti).
Il fatto che il DG1000 avesse il motore non aumenta troppo il peso perche io ho messo quasi 6 etti per centrarlo nel punto piu' avanzato (ho gia levato 80 grammi circa dal primo volo).
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 10:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 3mendo
5,4Kg sono giusti ho visto. Il DG1000 pesa 4,4 kg ma e' anche piu' piccolo(scala 1/5.4 contro 1/3.75 del ASW28). Quindi il carico alare come rapporto e simile.
Comunque se vuoi la baionetta pesa 1kg quindi con una in carbonio risparmi cira 8 etti, ma non credo serva alleggerirlo troppo perche altrimenti diventa troppo galeggione e non e' piu' penetrante dato che ha dei profili abbastanza spessi(avevo un ASW28 di Cuccolo con un HQ3.15 che pesava 3.8Kg per 3.80m e contro vento non andava avanti).
Il fatto che il DG1000 avesse il motore non aumenta troppo il peso perche io ho messo quasi 6 etti per centrarlo nel punto piu' avanzato (ho gia levato 80 grammi circa dal primo volo).
ma il tuo mi pare che si 3 m di apertura mentre il dg è 3,70 mi pare....quindi il dg è più grosso, a meno che il tuo asw28 non sia un modello più grosso dei 3 m....mi iteressa comunque sto modello,,,,dimmi poi come vanno i collaudi..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 14:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3mendo
 
Data registr.: 29-10-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 235
Il mio e' la versione da 4m
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 15:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da 3mendo
Il mio e' la versione da 4m
5 kg per un 4 mt non sono affatto tanti .... anzi.....
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 15:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
5 kg per un 4 mt non sono affatto tanti .... anzi.....
Concordo pienamente
Ho da poco finito il DG-300 acro di Reichard da 4 mt pesa quasi 6 Kg
vola e termica bene l'acro non l'ho ancora provato a parte qualche looping e tonneaux

Ciao Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 08:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
Benissimo

Cercavo proprio voi per sapere quanto ancora si puo' caricare.Attualmente il mio pesa 6260 gr. per un C.A. di 84gr./dm2

Riguardo il baricentro anche io lo ho arretrato di 5 mm rispetto quello posteriore indicato dalla casa, togliendo 1 etto dalla prua
ho ottenuto così il centraggio migliore.

L'incidenza è come da costruttore, senza correzioni pos. o neg. ; e questa è una cosa che apprezzo.

Il collaudo in pendio è andato bene; quello in traino magnificamente.

I comandi alettoni, nelle figure, bisogna "spingerli" al massimo (es tonneau), e quindi ho aumentato le corse, mentre quelli del profondita' sono più che sufficienti.

vi aspetto per ulteriori dettagli...

Nicola
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...

Ultima modifica di TRUCETA : 02 dicembre 06 alle ore 21:17
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002