| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| S.t e giri motore......
Nel S.t in questione cosa cambia in termini di resa la regolazione della marmitta che ha la possibilità di scorrere in avanti o indietro sul collettore di diversi centimetri???Secondo voi è poissibile che a parità di elica e cilindrata un Asp ho il 52 tiri più del St 51 che ho da poco finito di rodare???C'e una differenza abissale tra i due l'asp è un demonio mentre il S.t è molto più modesto,il suo sporco lavoro lo fa ma niente più.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
La marmitta originale dei Supertigre, per abbassare il livello del rumore, è strozzata parecchio, quindi il motore perde in prestazioni. Il discorso del montaggio del collettore e marmitta non è da tralasciare: è ovvio che se infili la marmitta fino in fondo al collettore... ti ritrovi con i gas di scarico che vanno ad impattare direttamente sulla parete della marmitta, il che non giova sulle prestazioni. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
1- (marmitta e collettore ST) non cambia niente a patto, ovviamente, di non "impedire" lo scarico dei gas all'interno della marmitta (ossia con collettore "tutto dentro", ma non ricordo se la cosa è possibile, non volo con l'ST da 15 anni) 2- (ST 51 e ASP 52) non devi stupirti se il 4t ha un tiro (e quindi "una coppia")decisamente superiore, la maggiore potenza,tuttavia, è sicuramente a vantaggio dell'ST (quindi con un'elica piccola, lo stesso modello con l'ST correrà più veloce che con l'ASP, ma tutto finisce lì...) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2009
| Citazione:
L'ST 51 è famoso per la sua coppia. Se lo paragoni all'ST 45, con la stessa elica 10X7, fa meno giri e la potenza massima dichiarata è di poco superiore. La differenza ce l'hai nella flessibilità di erogazione che ti permette di usare eliche di maggior diametro e di "arrampicarti" sfruttando la maggiore coppia ai regimi intermedi. La versione CL addirittura dispone di una camicia dedicata, diversa quindi da quella che viene montata sulla versione RC, la cui fasatura ne incrementa ulteriormente le caratteristiche di flessibilità fornitegli dalla maggior coppia. In pratica è un 2T che tende ad "assomigliare" ad un 4T: va usato nel contesto opportuno. Saluti. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Forse ho scritto male,ho detto che ho due motori una Asp cinese 2t abc che mi ha datto un sacco di problemi ma che tira come una belva addirittura una 12*6 con discreti risultati e un Super tigre g51 ring che fà il suo sporco lavoro ma non è che sia chi sà che,anzi come prestazioni non si avvicina minimamente all'Asp,meno giri,meno coppia una 11*6 fa un pò fi fatica a farla girare figuriamoci se provassi una 12*6,forse si deve solo sciogliere meglio.....sicuramente più affidabile almeno questo al secondo colpo parte però mi sembra strano che un super tigre sia in prestazioni inferiore ad un Asp è vero che ora la St è cinese anchessa peròòò..... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2009
| Citazione:
Hai controllato se non hai perdite di compressione dalla guarnizione della testa o da quella della candela? Il G51, pur essendo un motore elastico che non gira alto, non è propriamente un motore "seduto"...il mio che ho preso usato, ancora made in Italy, è piuttosto incazzoso... ![]() Saluti. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Bo che vi dico io ho levato il diaframma all'interno della marmitta e il barillotto è fissato a circa 1.5/2 cm di distanza dal fine corsa del collettore,vediamo un pò con il tempo magari migliorano le cose man mano che si sciglie.....non che mi importi tanto delle prestazioni sono un'amante del volo da relax(anche se il Tucano tanto relax non è) quello adrenalinico lo lascio agli altri a ma basta che sia affidabile,era più che altro una curiosità
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |