Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 10, 16:14   #4 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
User

Data registr.: 15-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Nel S.t in questione cosa cambia in termini di resa la regolazione della marmitta che ha la possibilità di scorrere in avanti o indietro sul collettore di diversi centimetri???Secondo voi è poissibile che a parità di elica e cilindrata un Asp ho il 52 tiri più del St 51 che ho da poco finito di rodare???C'e una differenza abissale tra i due l'asp è un demonio mentre il S.t è molto più modesto,il suo sporco lavoro lo fa ma niente più.
Il collettore è lungo abbastanza per poter sistemare il silenziatore più distante quando il modello lo impone. In caso si possa o si voglia montare il silenziatore tutto attaccato al cilindro, il consiglio è di accorciare il collettore in quanto la sua estremità di scarico si troverebbe troppo vicina alla parete del silenziatore, frenando l'uscita dei gas di scarico. Qualcuno lo taglia obliquamente, tipo ago della siringa, con la parte più corta all'indietro, io lo accorcio semplicemente.

L'ST 51 è famoso per la sua coppia. Se lo paragoni all'ST 45, con la stessa elica 10X7, fa meno giri e la potenza massima dichiarata è di poco superiore. La differenza ce l'hai nella flessibilità di erogazione che ti permette di usare eliche di maggior diametro e di "arrampicarti" sfruttando la maggiore coppia ai regimi intermedi.

La versione CL addirittura dispone di una camicia dedicata, diversa quindi da quella che viene montata sulla versione RC, la cui fasatura ne incrementa ulteriormente le caratteristiche di flessibilità fornitegli dalla maggior coppia.

In pratica è un 2T che tende ad "assomigliare" ad un 4T: va usato nel contesto opportuno.

Saluti.
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando