| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
| Hughes 500E
Ciao a tutti un mio amico ha acquistato una fusoliera Hughes 500E Align per T-Rex 600 nitro. Al momento del collaudo ci siamo spaventati dalla quantità di vibrazioni, soprattutto nella parte coda. Da quel momento abbiamo provato tante soluzioni, spugna all'interno della fusoliera verso la coda, fissaggio del telaio alla fuso stessa, varie velocità di rotazione albero principale ecc... Niente da fare, tra 5 o 6 voli sicuramente si distruggerà in volo... Premetto che l'ely senza fusoliera è privo di vibrazioni. Vista la popolarità di questo modello, spero che qualcuno sappia darmi qualche dritta, magari prima della sua disgregazione ciao Giorgio
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
se parli della fusoliera della FK, mettendo la gomma attorno al tubo di coda, se non ci sono vibrazioni sulla meccanica difficilmente avrai problemi. Provate ad irrigidire la deriva verticale,magari con un piccolo tirante o riempiendo la deriva di materiale, per evitare le oscillazioni. ma innanzi tutto riduci le vibrazioni sulla meccanica. Se una meccanica non vibra, la fuso non vibra. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
|
Io ce l'ho 600 Elettrico con Fuso HUGHES 500 Police Department ALIGN. Tra l'altro il mioè un quadripala. Ma non ho nessuna vibrazione. Vola benissimo ! Ho solo fatto il montaggio come da istruzioni ALIGN ed in mezz'ora era tutto in ordine... Però alcune considerazioni: - Hai il cilindro di gomma nella coda ? - Abbassa i giri (tanto) anche fino a 1200 (sembra troppo poco ma tu prova). - Le pale sono perfettamente bilanciate ? Io le ho fatte fare appositamente da SAB... Enjoy TOMMY |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potrebbe anche essere che hanno le pale troppo strette, inclusi i palini. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ciao, in attesa della nuova testa pentapala, dopo aver montato la fusoliera dell'MD500 Defender ed aver riverificato la meccanica principale e di coda, le vibrazioni sono pressochè inesistenti. Comunque ridurre quelle di un elicottero a zero è pura utopia!!! A presto |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono d'accordo, però loro dicono di avere oscillazioni tali da temere per l'integrità del modello e questo non va bene. C'è qualcosa che non va. Ciao
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Hai ragione, forse ho fatto un affermazione troppo forte per gli eli in scala, ma quelli veri........lasciami aggiungere che ci si riferisce si a quelle che sembrano distruttive ma che sono visibili. Anche quelle invisibili sono distruttive e quando pare ai nostri occhi che tutto giri alla perfezione, tutto sia equilibrato, tac può cedere qualche particolare. A presto |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
|
Per me c'è qualcosa di grosso che non funziona...siete sicuri di avere montato tutto giusto ? Spindle, reggispinta nella testa...Alberi magari leggermente piegati ? Impossibile che vibri così tanto da TEMERE PER L'INCOLUMITA' del modello... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Ho montato altre fusoliere non Align e non ho mai riscontrato questo difetto. L'ely senza fusoliera (lo abbiamo già smontato 2 volte), non ha nessuna vibrazione.
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
| Ovvio che vibra Citazione:
__________________ Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |