| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: dove capita
| motore ez run cammina a stratti
non ho trovato l'apposita sezione per postare la mia presentazione , quindi faccio tutto qui. buona sera a tutti ho da poco la passione del modellismo in particolare elettrico off road e rock crawler possiedo un buggy himoto zmotoz 3 avevo il modello nuovo, ma ho fatto cambio col modello vecchio , perchè lo vedo di granlunga più robusto.sto apportando qualche modifichetta qua e la, ora per la seconda volta ho montato un ezrun da 60A abbinato a un 9t 4300kv, dopo aver allungato di circa 3 o 4 cm i tre fili del motore ora quest'ultimo si comporta in modo strano, cioè soprattutto in accellerazione cammina a stratti, la causa può essere per caso appunto l'intervento fatto sui fili? grazie mille attendo vostre risposte |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
le saldature sono fatte bene ho pure carteggiato un po il rame dei fili del motore in quanto smaltati. ora che ci penso potrebbero essere i connettori che ho saldato tra esc e motore sono iconnettori deans. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
ciao ejox87 la cosa migliore sarebbe disaldare il vecchio e risaldare dei fili nuovi per discordi di dissezionamento resistenze e altree cose che mi hanno spiegato a scuola ma io dormivo hehe ![]() la corrente che arriva al motore deve percorrere la più libera e pulita per ognuna delle tre fasi in uscita dal esc, fare delle saldatura lungo il filo non fa che alterare questo percorso che puo anche portare a quello che ti è successo. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
grazie mille per le info che mi state dando , ma i cavi al motore non li posso sostituire vero? comunque stasera smonto completamente il motore e vedo ma se i fili vanno direttamente agli avvolgimenti non posso-_ |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Una curiosità, prima di allungare i fili, avevi problemi? Il difetto che scrivi, può dipendere: Batteria che non regge la corrente richiesta dal motore. Calo di tensione della batteria su picchi di corrente assorbita dal motore. L'esc va in blocco per troppa corrente assorbita dal motore. L'esc perde il sincronismo con le fasi del motore. Naraj. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
sono quasi certo di aver capito il problema. fai una cosa, disattiva il cut off e rifai la prova. dimmi che batterie hai. il deans non può essere ,o prende o non prende ,ti accorgeresti subito se è quello ,non ti andrebbe nemmeno lo sterzo e al 99% una volta mosso il connettore non ti si riattacca tanto facilmente ,poi non è lo scherzo tipico dei deans. potrebbe essere una saldatura(non sul deans) ma la escluderei ,hai già specificato che le saldature sono fatte bene. fai come ti ho detto e dovresti quasi certamente risolvere il problema ,poi ti spiego cos'ha
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |