Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 10, 14:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Talking per i possessori di XeRun 120 // SpeedPassion SilverArrow

Avviso i vari possessori si esc XeRun 120A prima versione (anche se dicono giri anche sulla seconda versione) nonché di SpeedPassion Silver Arrow 1:8 (quello con il dissipatore avvolgente in alluminio) che sto testando un firmware con la modalità "turbo", ossia con la possibilità di variare il timing del motore ed il punch (più altre cosette) superati un certo numero di giri motore....

qua trovate maggiori dettagli

poiché il firmware è una versione "alpha" ne sconsiglio l'installazione, a meno che non sappiate crearvi un cavo jtag (nel caso vi si "bricchi" l'esc)

già domenica dovrei testarlo! (quindi.. Culaz, Marco, Ferdinando... siete avvisati!!!)

(p.s. spero che qualcuno si sia accorto che l'esc SilverArrow 1:8 già dalle ultime due revisioni di firmware supporta le 6s... provato e funziona, al momento! )
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 14:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
vuoi dirmi che fino ad ora non faceva già questa cosa in automatico?..... generalmente le esc tipo mamba tekin losi lo fanno proggressivamente all'aumentare de giri, però in maniera progressiva, non che ad un certo numeri di giri cambia di colpo il timing.
Ora capisco perchè un buon motore su un'esc ezrun a volte scalda lostesso , se il motore a 0 giri parte già con timing a 10° perde un sacco di coppia e scalda come un dannato.

EDIT: il mio discorso però vale solo per i sensorless, ho visto il link che hai messo e li usano motori a sensori, in quel caso il discorso cambia, perchè sono solo 3 le esc a sensori con il cambio dinamico del timing, (lrp, mamba max pro e tekin)

Ultima modifica di Gaspa : 17 marzo 10 alle ore 14:19
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 15:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Garpa...

tralasciando l'esc losi che è penalizzato da uno sviluppo firmware non all'altezza della componentistica (la programmazione mi ricorda quella della Novatech!!!, la retro ha problemi... figuriamoci se gestisce l'avanzamento del timing!), l'esc della Castle svolge questa funzione solo con l'opzione C.H.E.A.T. attivata e lo svolge bene esclusivamente dalla versione 1.23...

inoltre ricordo che nessuno dei due ha i sensori...
Vecchio 17 marzo 10, 16:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
no edo và che la versione cheat l'hanno appositamente per il mamba max pro a sensori, e l'hanno fatta aparte proprio perchè sarebbe bandita da alcuni campionati, ma per quando riguarda tutte le guide sensorless hanno un avanzamento progressivo del timing, anche la losi, avrà i suoi bug con la retro etc, però l'avanzamento del timing progressivo cel'ha.
Secondo mè gli xerun l'avanzamento in guida sensorless cel'hanno sempre avuto, quella modalità imho si applica solo per quando usi motori sensored.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 16:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Avviso i vari possessori si esc XeRun 120A prima versione (anche se dicono giri anche sulla seconda versione) nonché di SpeedPassion Silver Arrow 1:8 (quello con il dissipatore avvolgente in alluminio) che sto testando un firmware con la modalità "turbo", ossia con la possibilità di variare il timing del motore ed il punch (più altre cosette) superati un certo numero di giri motore....

qua trovate maggiori dettagli

poiché il firmware è una versione "alpha" ne sconsiglio l'installazione, a meno che non sappiate crearvi un cavo jtag (nel caso vi si "bricchi" l'esc)

già domenica dovrei testarlo! (quindi.. Culaz, Marco, Ferdinando... siete avvisati!!!)

(p.s. spero che qualcuno si sia accorto che l'esc SilverArrow 1:8 già dalle ultime due revisioni di firmware supporta le 6s... provato e funziona, al momento! )
io non ho ben capito perchè tu la chiami alpha e loro la chiamano beta....
Vecchio 17 marzo 10, 16:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
perché per me è mooooooolto lontana dalla release definitiva
Vecchio 17 marzo 10, 16:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
no edo và che la versione cheat l'hanno appositamente per il mamba max pro a sensori, e l'hanno fatta aparte proprio perchè sarebbe bandita da alcuni campionati, ma per quando riguarda tutte le guide sensorless hanno un avanzamento progressivo del timing, anche la losi, avrà i suoi bug con la retro etc, però l'avanzamento del timing progressivo cel'ha.
Secondo mè gli xerun l'avanzamento in guida sensorless cel'hanno sempre avuto, quella modalità imho si applica solo per quando usi motori sensored.
bho.. ad ogni modo questi 120A mi stupiscono sempre di più!
Vecchio 17 marzo 10, 16:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
Ma come??? Non lo sai che Edoardo è alle dipendenze della Hobbywing come consulente esterno?
Edo, non me ne volere ma la battuta ci stava!
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 16:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ma come??? Non lo sai che Edoardo è alle dipendenze della Hobbywing come consulente esterno?
Edo, non me ne volere ma la battuta ci stava!
tranquillo.... dovrebbero pagarmi! sono l'unico a cui non è ancora sfiammato un loro esc (e penso che siano pure loro stupiti da ciò!)

penso si siano incuriositi qunado ho "disassemblato" il loro firmware...
Vecchio 17 marzo 10, 17:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
MIIII...... ma allora questo vuol dire ke perdo la mia reputazione di incendiario della hobbywing!!!!!! ne ho fatti fuori parekki......120 e 150A......adesso ho un exrun 150A ancora immacolato neppure montato...devo finire di distruggere il mio vecchio Ezrun 150A cn BEC esterno!!!!
Edo fammi sapere se apportando qst modifiche al firmware del exrun 150A, finalmente, posso perdere la mia reputazione di fuochista!!!!!
Rispondi

Bookmarks