| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| mio nuovo pod :-))
Ciauzzzzz ecco a voi il mio ultimo ( e secondo... ) pod autocostruito.Picasa Web Album - fra - new-dlg Ho usato il tessuto carbo/kevlar da 180g/m e qualche rinforzino con rowinghetti vari in carbonio, la lavorazione del tessuto come al solito è diabolica quando di mezzo c'è il kevlar ![]() ![]() Il nuovo poddino pesa 25,2g. ben 5 in meno dell'originale icefire all carbon, anche se del peso pod non m'interessa più di tanto, perche alla fine preferisco mettere QUI un po' di ciccia in più ( leggi fibra e resina) che del vile piombo....Comunque è venuto veramente bene, alla fine con una carta vetrata bella grossa il kevlar si resce a domare e i pelucchi bastardi si tolgono del tutto, o quasi ![]() Il resto del modello per ora non c'è... quello è ancora da inventare ![]() ciaoooo Ultima modifica di il_Zott : 16 marzo 10 alle ore 17:26 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E? Proprio bello!!!
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() ![]() Stampo?
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
aggiunte un paio di foto, si vede anche il micro scalino per ospitare la cappottina ![]() Picasa Web Album - fra - new-dlg robbbba seria, mica pizza e fichi a parte gli scherzi ho usato sempre il mio stampo in gomma, prima un metà, poi l'altra e alla fina incollo tutto, fermo col ciano e poi striscetta di fibra messa all'interno, procedimento già collaudato con ottimi risultati sul fat-boy, qui lo stampo che sto usando : Picasa Web Album - fra - dlg--fat_boy sono una decina di foto del pod tutto kevlar da 160g/m, la gomma bianca essendo appunto per stampi copia all'inverosimile ogni microscopico particolare, una fissa , poi non serve nessun distaccante perche sulla gomma la resina non attacca, è fatta apposta anche per questo motivo ; ora non so se sia un metodo classico o meno, io mi ci trovo benissimo perche riesco a fare fuso pulite senza impazzirmi con pallocini e cose varie, senza uso di addensanti o altre accortezze, una volta messo il tessuto, impregnato per bene con la resina, schiaffo dentro il master,( avvolto con un po' di domopack, tanto poi sara la superficie interna del nuovo pod) lo premo per bene e questo mi spiattella alla perfezione il tessuto, col risultato ch si vede in foto Certamente ho due metà da unire, ma una volta rifilate per bene combaciano perfettamente e l'unione richiede pochissimo tempo, ripeto il sistema pallone interno, bagnato su bagnato forse sarà migliore, ma per i miei gusti troppo complicato, io continuo cosi con lo stampo in gomma e due metà ![]() ciauzzzzz |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
![]() | re
si ok non ricordavo com'era lo stampo .. ![]() cmq va che non è difficile la storiella del palloncino in 1 h lamini tutto e non devi più fare la giunta .. appana riesco mi faccio filmare dalla moglie mentre ne stampo un a così vedi che cag.. ta è |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
| Citazione:
posta,posta il filmato....... interessa anche a me
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Io ci metto, per fare una fusoliera, da quando comincio a pulire lo stampo a quando metto a catalizzare, circa 7 ore...
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Adesso vogliamo vedere il resto del modello!
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |