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| User Data registr.: 04-08-2009 Residenza: Parabiago (Mi)
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Ragazzi non so' più che pesci prendere! Il mio TT50 continua a bruciarmi le candele! Ha si e no 3/4 l di Cp 30! ![]() Inizialmente pensavo fosse un problema di carburazione ma non è così! Oggi l'ho carburato e fino a quando il motore è freddo risponde bene il problema è che nel giro di 2 minuti diventa incandescente, eppure dallo scarico fuma bene! Come inizia a scaldare diminuisce di giri fino a spegnere, come se smagrisse ma non può essere così perchè continua a fumare! ![]() Ho pensato che magari fosse troppo compresso e allora ho aggiunto una guarnizione in rame in piu alla candela, ma non è servito a nulla! ![]() Avete consigli? non mi è mai capitato nulla di simile, specialmente con un motore co su 3/4 l che ha girato sempre grasso!! |
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| Guest
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quanta nitro c'è nella tua miscela? vedrai che le bruci per compressione/decompressione come appare la candela? cala il filamento oppure si interrompe? con una foto macro della candela si potrebbe capire.. se usi il 30% di nitro sicuramente sarai magro e compresso e ci stà che sotto la testa tu debba spessorare parecchio.. poi il motore fuma ai bassi oppure agli alti? una guarnizione di rame sotto la candela è totalmente sbagliato perchè lo squish della testa serve per convogliare al centro i flussi.. se alzi la candela ci stà che alla candela non arrivi il flusso giusto. è la testa casomai che devi spessorare per diminuire la compressione. Ultima modifica di wrighi : 11 marzo 10 alle ore 22:44 |
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| User Data registr.: 04-08-2009 Residenza: Parabiago (Mi)
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Ciao Wrighi, si la mix è al 30% solo che credo di aver capito il male, questo problema è nato dopo che l'ely che motava questo motore ha fatto un "buco" a terra, il mio amico che lo montava ha detto che quando ha piantato, il motore era a "palla" in idle up, probabilmente sono entrambi i cuscinetti o la biella o tutti e 3 ![]() Questo spiegherebbe perchè anche se carburato bene, funge solo il primo minuto dopo di che scalda da morire e spegne, oggi lo apro e vedo cosa fare In ogni caso ho risolto..... ho preso un Novarossi Rex R57HR3D hehehehehe ho trovato un occasione, nuovo di pacca ancora da rodare a 140![]() |
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| Guest
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scusa eh ma perchè usi la 30 e non qualcosa di meno spinto? la 30 la usi quando il motore inizia a non essere più performante oppure per un dragster ma dubito salvo condizioni particolari che tu debba usare per forza la 30%, non metto in dubbio che carburi più facilmente ma non ne capisco la convenienza anche perchè il motore campa di meno. io mando il mio elimodello con la 16% per me scalda da morire perchè sei troppo compresso per una 30% e per lo stesso motivo bruci le candele. fai una prova con una 15% e vedi se scaldi da morire lo stesso e se bruci ancora le candele.. Ultima modifica di wrighi : 13 marzo 10 alle ore 20:37 |
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| User Data registr.: 04-08-2009 Residenza: Parabiago (Mi)
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Ciao, effettivamente non hai tutti i torti , solo che la ne avevo 2 galloni di 30, mi era stata regalata sempre dall'ex proprietario del motore che è passato all'elettrico, comunque ieri ho smontato il motore e ho trovato il problema, si è rotto il pistone!!! il celo del pistone, dalla parte della luce di scarico si è rotto, non bucato , ma è come se gli avessero dato una scalpellata e ne è saltato via un pezzo!![]() In compenso i cuscinetti fortunatamente sono ancora buoni, l'ho già sistemato, avevo un altro accoppiamento completo nuovo, ora quando sarà dovrò rifare il rodaggio. Per il momento ieri ho montato il Novarossi 57 |
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| User Data registr.: 19-08-2007 Residenza: Miami
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| User | Citazione:
Per quanto ne sò io , campa meno sì ... aumenta la detonazione quindi la pressione interna , di conseguenza biella e cuscinetti sono sottoposti ad uno strss maggiore ... non a caso si aggiungono dei rasamenti, poi che la carburazione sia più semplice con il 30% è un dato di fatto, ma ciò non toglie che io userei (uso)il 16% e per ora ( dal 1984) non ho mai rotto un motore , finiti sì ma mai rotti ... Ora mi vado a dare una toccatina che non si sà mai | |
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