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Vecchio 11 marzo 10, 15:43   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-11-2008
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come faccio a rimuvere la camicia dal carter???

come faccio a rimuvere la camicia dal carter che non riesco sembra inchiodata li!!!
c'è qualche tecnica???grazie
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 16:31   #2 (permalink)  Top
wrighi
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devi proprio? voglio dire se è da cambiare capisco, altrimenti evita..
c'è un estrattore apposito.. oppure metti una gomma abbastanza dura tipo una fetta di copertone o canna da giardino dentro lo scarico e la spingi col pistone, se vedi che recidi la gomma evita per non affittare il pistone e la camicia..
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Vecchio 11 marzo 10, 16:38   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-11-2008
Residenza: cesenatico
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si vorrei cambiare il pistone che si è segnato a causa di qualcosa che mi è entrato quanto mi è saltato via il filtro.anche il sottotesta si è segnato.e già il motore non andava tanto bene ne ho uno simile da cui togliere il pistone.
i motori sono:
da sistemare: sh 4.6 8porte testa rossa
da cui smonto: sh 4.6 3porte testa blu

entrambi 2 motori schifosi il primo l'ho rodato io era nuovo, mai andato bene.
l'altro preso usato peggio che peggio!!

non ho capito bene sta storia del tubo di gomma!! me la rispieghi per bene???grazie ciao
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 16:40   #4 (permalink)  Top
wrighi
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la storia è che mettendo a contrasto della camicia (dallo scarico) un tubo di gomma o un pezzo di gomma dura (di quella nera tosta) e girando il volano alzerai di qualche millimetro la camicia.. ovviamente con la testa aperta.
evita i trapianti tanto non funzionano mai bene.. controlla che il pistone in mano non passi attraverso la camicia che deve essere conica.
se il pistone passa dalla cima della camicia vuol dire che il motore è finito.
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Vecchio 11 marzo 10, 17:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Ghirus7
 
Data registr.: 14-08-2009
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Messaggi: 93
Question

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Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
la storia è che mettendo a contrasto della camicia (dallo scarico) un tubo di gomma o un pezzo di gomma dura (di quella nera tosta) e girando il volano alzerai di qualche millimetro la camicia.. ovviamente con la testa aperta.
evita i trapianti tanto non funzionano mai bene.. controlla che il pistone in mano non passi attraverso la camicia che deve essere conica.
se il pistone passa dalla cima della camicia vuol dire che il motore è finito.
scusa ma non è più semplice scaldare un pò il tutto con un phon da carrozzeria? come quando fai il rodaggio?
inoltre con il metodo che proponi tu non c'è il rischio di rovinare, con troppo sforzo, la biella??
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 17:18   #6 (permalink)  Top
wrighi
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Originalmente inviato da Ghirus7 Visualizza messaggio
scusa ma non è più semplice scaldare un pò il tutto con un phon da carrozzeria? come quando fai il rodaggio?
inoltre con il metodo che proponi tu non c'è il rischio di rovinare, con troppo sforzo, la biella??
di solito no, è più facile segnare la camicia.. poi dipende da quanto insisti, se viene subito bene.. altrimenti lascio perdere e uso l'estrattore ma di solito cambio direttamente motore tanto salvo non sia un motore particolarmente pregiato non conviene cambiare camicia e pistone.
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Vecchio 11 marzo 10, 17:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di simone.bravi
 
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Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
ciao thkid7777777 !!!!!!
per togliere la camicia c'è un estrattore apposito,come dice wrighi, ed ha la foma di un bastoncino che si infila dentro il carter, aggancia la camicia e tirando su la camicia si dovrebbe sfilare!
io non conosco tecniche perchè non ho mai vissuto questa "esperienza" ....
altrimenti in questo link c'è scritto come smontare un micromotore anche la camicia.



Auto Modellismo Dinamico by Gengy e Cfi: Smontare un micromotore

oppure l'estrattore che è questo.
Planet Racing

ciaooo!!!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 17:21   #8 (permalink)  Top
wrighi
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si.. nel link dice di infilare una fascetta di plastica.. io ho proposto una gomma alla fine il metodo è lo stesso.. quello che importa è accorgersi di quando il pistone recide la fascetta e evitare di insistere..
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Vecchio 11 marzo 10, 17:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Di solito per estrarre la camcia è molto semplice: infili il dito dentro e tiri verso l alto; la camicia dovrebbe uscire senza forzare niente
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 17:33   #10 (permalink)  Top
wrighi
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Citazione:
Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
Di solito per estrarre la camcia è molto semplice: infili il dito dentro e tiri verso l alto; la camicia dovrebbe uscire senza forzare niente
si a patto di avere il dito della cilindrata giusta
dai scherzo.. va benissimo anche così.
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