| | #1 (permalink) Top |
| User | Da cosa si capisce che una lipo sta morendo?
Ciao a tutti, per prima cosa volevo fare i complimenti per la pista a verona che è davvero bella, ero là ieri e quanto mai non mi sono iscritto per girare anchio ![]() Volevo sapere da cosa si capisce che una lipo sta morendo? perchè è già due scariche che la durata è diminuita, però le prestazioni non sono cambiate e anche la carica è tutto regolare.. La batteria l'ho comprata sei mesi fa ed ha all'incirca 30 scariche..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-12-2009 Residenza: FERRARA
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
fattori che potrebbero diminuire la durata di una lipo. Ciao. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ma la carica non penso perchè l'ho sempre caricata a 1C, indurimenti non cè ne sono. Ma una lipo che è arrivata a fine vita come si comporta? non si carica al massimo, le prestazioni sono minori, diminuisce la durata?
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Bologna
|
Non sono un esperto, ma di solito si scarica nel minor tempo e anche quando va senti il minor rendimento rispetto a quando era nuova.. Quando la carichi, non raggiunge il valore nominale della batteria (es. se cicli una lipo da 2200mah più volte, la scarichi e la ricarichi col caricabatterie, e alla fine si carica molto meno di 2200mah capisci che qualcosa non va.. oppure se vedi delle celle molto sbilanciate tra loro dopo varie ciclate..). correggetemi se sbaglio... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
guarda quanta carica può tenere (in fase di carica te lo dice il caricabatterie).... se è tanto inferiore della capacità nominale allora c'è qualcosa che non va....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
![]() se noti un run-time inferiore prova a controllare anche i cuscinetti... non hai idea di quanto influenzino! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Grazie a tutti per le informazioni, visto che la batteria si carica a 4,20V tutte le celle e che la carica è all'incirca 3850mAh su 4000mAh e che non ci sono cali di prestazioni do una bella controllata a tutti i cuscinetti, a questo punto saranno loro, una domanda, magari stupida, ma se c'è qualche cuscinetto andato il modello non va di meno?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |