Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 10, 20:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di madda

Data registr.: 07-02-2010
Valgono la spesa i big bore?

Vi spiego: settimana prossima a verona ci saranno un sacco di cose da acquistare. Sul mio truggy brushless 1/8, non ci faccio gare, vale la pena prendere gli ammo big bore?

Da quello che ho capito sono di diametro maggiore e costruiti con materiali migliori,esteticamente più belli...hanno la ghiera x regolare il precarico ma il mio negoziante mi ha detto che certi non li vogliono perchè la ghiera può allentarsi da sola e preferiscono gli ammo normali con gli spessori.
Visto che costano dei soldini, mi date qualche delucidazione sul perchè sì e sul perchè no acquistarli?

Grazie
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 21:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Attualmente i Big-Bore sono lo standard dei modelli da competizione. Sulla loro validità non ci sono dubbi; se li compri di buona marca sono sicuramente più performanti.
Valgono la spesa!?
Dipende solo da te. Per girare in mezzo ad un campo sono "inutili"; il discorso cambia se vai in pista.
Credo che tu abbia un RTR giusto!? Prima di cominiare a cambiare pezzi qua e là valuta se magari vale la pena aspettare un pò e passare poi direttamente a un mezzo da competizione.
Vecchio 27 febbraio 10, 21:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di madda

Il mio truggy non è rtr, ha motore da 2075 kv e esc da 150A che supporta le 6s, quindi volendo e cambiando rapporto, spinge forte.

Volevo capire bene dove stanno le peculiarità rispetto ai normali ammo
Vecchio 27 febbraio 10, 21:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrancesco

Data registr.: 24-04-2009
Madda per il truggy non so nemmeno se li trovi i Big Bore e poi gli originali son già più che buoni. Magari lavora sull'olio, che è ancora quello di scatola, sui fori dei pistoncini e sulle molle. Non credo sia una spesa giustificabile, almeno che tu non ti prenda i Virus da 250 euro. Se hai voglia e soldi da investire fossi in te, come era nei miei progetti, gli up-grade che farei sono gli omocinetici dietro e sulla trasmissione centrale, il reggi-differenziale centrale in alluminio, i blocchetti che reggoni i passanti dei braccetti superiori delle sospensioni anteriori, e i servo-post in alluminio.
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 21:46   #5 (permalink)  Top
User

Più tardi ti mando in mail quella che era la mia wish-list degli up-grade fatta sul sito della Caster. Per comprare però Apex-model. Cerchi i pezzi tramite codice tra le spare-parts Caster.
Vecchio 27 febbraio 10, 21:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
dicimao che se prima uno non và a girare in pista e prende confidenza con i setup le variabili dell'olio ed i suoi diversi comportamenti è inutile che prende 4 big bore ci mette l'olio taldeitali per sentito dire e succede un miracolo , sono finezze che difficilmente se non inpiegate nel loro campo specifico e con esperienza si possono apprezzare , fatti una domanda quanti oli e variabili hai provato in pista col tuo mezzo???? se la domanda è nessuno oppure quando si scarico li riempo con ciò che passa al convento i big bore sono inutili .
Vecchio 27 febbraio 10, 22:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di madda

Ok raga, big bore messi in soffitta x ora. Queste domande le faccio perchè voi siete più esperti e tengo di buon occhio le vostre parole.

X Pierfrancesco: sei un mito! La bestiolina sta bene, mi deve arrivare ancora il pignone più grande. Sì se mi mandi la tua wish list mi fai un grosso favore ci do un'occhiata con i codici e qualcosa prendo visto che tu sei più esperto di me. Settimana prossima quando ho il pignone a posto e se non piove faccio un video e lo posto così lo vedi

Voglio forare in un paio di punti strategici la scocca x migliorare il raffreddamento anche se sono convinto che come set up scalda poco, ma non si sa mai con quello che si sente in giro di esc fusi quando arriverà la primavera-estate...ho messo il nastro americano all'interno della scocca, magari non fa molto ma visto che questa la userò da battaglia e a verona ne prendo una nuova.
Grazie ancora Pierfrancesco!
Vecchio 27 febbraio 10, 23:03   #8 (permalink)  Top
User

@Madda
Mandata e-mail
Vecchio 27 febbraio 10, 23:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di madda

GENTILISSIMO come sempre! Ora con calma ci do un'occhiata, i prossimi giorni ti dico

Buona serata!
Vecchio 28 febbraio 10, 10:07   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2009
@ Pierfrancesco...hai pm, un saluto
onfezwetrust non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks