| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Vicenza
| Regolatore andato in fumo?
Ciao ragazzi, sono molto tristarello a trovarmi a scrivere questo post... Ho una kyosco inferno ve acquistata un paio di settimane fa, Allora, l'altro giorno, erroneamente ho inserito i cavetti che vannio al regolatore al contrario cioè il cavo rosso sul meno ed il cavo nero sul +!! Questo mentre la batteria era già collegata i cavetti! Ho visto una scintilla, e ho subito scollegato tutto, nessun segnale di bruciature ecc e nemmeno odore, tutto a posto, pensavo solo di avere dato una bella botterella alle 2 batterie 2s che avevo collegato.. Poi, ho ricollegato tutto come si deve, e cioè + rosso e - nero, ed ho girato 40/50 secondi, quando ho visto fumo bianco uscire dalla carena!! Ho fermato subito la macchina, e tolto le batterie!! Da li ho notato che le batterie sono diventate "rotonde" e si sono praticamente gonfiate.. A questo punto ho dato la colpa al mio errore di connessione che avevo fatto prima, ho quindi messo da parte i due pacchi danneggiati e parcheggiato la macchina! Oggi 2 giorni dopo, ho collegato altri 2 pacchi lipo da 2s ciascunio, e stando bene attento alle connessioni appena ho collegato le batterie è uscito di nuovo fumo bianco ma dal regolatore stavolta, accompagnato dal classico rumore di fritto! Caspita, mi sono precipitato a sconnettere nuovamente tutto, anche perchè queste ultime 2 batterie le ho pagate 120,00 euro ciascuna!! Sapete dirmi che caspita è successo?? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2003
|
Tutti i regolatori elettronici sono sprovvistidi di protezzione per le inversione di polarità. Quindi avendo invertito i cavi di collegamento hai bruciato il regolatore e quasi sicuramente è andato in corto circuito. Quindi non appena hai collegato le batterie si sono gonfiate per l'eccessivo assorbimento (corto circuito)
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |