| afaccin | 26 febbraio 10 18:09 | Regolatore andato in fumo? Ciao ragazzi, sono molto tristarello a trovarmi a scrivere questo post...
Ho una kyosco inferno ve acquistata un paio di settimane fa,
Allora, l'altro giorno, erroneamente ho inserito i cavetti che vannio al regolatore al contrario cioè il cavo rosso sul meno ed il cavo nero sul +!! Questo mentre la batteria era già collegata i cavetti! Ho visto una scintilla, e ho subito scollegato tutto, nessun segnale di bruciature ecc e nemmeno odore, tutto a posto, pensavo solo di avere dato una bella botterella alle 2 batterie 2s che avevo collegato..
Poi, ho ricollegato tutto come si deve, e cioè + rosso e - nero, ed ho girato 40/50 secondi, quando ho visto fumo bianco uscire dalla carena!! Ho fermato subito la macchina, e tolto le batterie!! Da li ho notato che le batterie sono diventate "rotonde" e si sono praticamente gonfiate.. A questo punto ho dato la colpa al mio errore di connessione che avevo fatto prima, ho quindi messo da parte i due pacchi danneggiati e parcheggiato la macchina!
Oggi 2 giorni dopo, ho collegato altri 2 pacchi lipo da 2s ciascunio, e stando bene attento alle connessioni appena ho collegato le batterie è uscito di nuovo fumo bianco ma dal regolatore stavolta, accompagnato dal classico rumore di fritto! Caspita, mi sono precipitato a sconnettere nuovamente tutto, anche perchè queste ultime 2 batterie le ho pagate 120,00 euro ciascuna!!
Sapete dirmi che caspita è successo?? |