Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 10, 15:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2010
Question Tagliando Tamiya TT-01

Sono un principiante e come da titolo volevo rimettere in sesto la mia tt-01 (completamente stock) comprata 6 anni fa e ferma da 2 anni.Le parti che dovrei sostituire sono le seguenti:
Telaio(10 euro),batteria da 3600mAh(30 euro),corona(8,50 euro)cardano in alluminio(8 euro)...A mia sorpresa era rotto anche lo sterzo(in alluminio 11,50 euro) e il motore(23,50 euro) quando raggiunge un certo regime è come se sforzasse ed emmette uno stridìo.Io ho pensato ad uno sport tuned 23 spire(sapete circa a che velocità arriva l auto con suddetto motore,pignone 19 e corona 55-58?)Io (da inesperto) ho pensato che potrebbe essere il regolatore e non il motore a essere andato, se fosse così la spesa aumenterebbe e nel caso chiedo consiglio su quale regolatore-motore acquistare per andare un po' piu' forte e non spendere troppo.Ma se cambio regolatore devo acquistare anche la ricevente oppure ce l hanno tutti integrata?Se devo acquistarla quale mi consigliate e soprattutto quanto costa?Accetto tutti i consigli,anche:"Ti conviene comprarla nuova" e a quel punto mi sà che mi conviene tenere la mia e lasciarla lì sulla mensola come soprammobile.Grazie a tutti,ciao.
war1289 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 19:24   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2010
Ho finito adesso di riprovare il motore per capirci qualcosa....Nel primo post avevo scritto che emette uno stridìo ad un certo regime, pero' questo accade solo a motore smontato,invece ora l' ho montato sullo chassis e ho notato che vibra moltissimo in marcia avanti,mentre sembra vada un po' meglio a marcia indietro e lo stridìo è sparito,ma fà lo stesso un brutto rumore...Nel mercatino avrei anche trovato una tt-01 usata, con molte parti custom a 80 euro+spedizione, potrei utilizzarla per i pezzi di ricambio che mi servono, adesso valuto un po' il tutto...
war1289 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 22:07   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Sommando le cifre che hai citato, si superano gli 80 euro. Per quella cifra, con un po' di pazienza si trovano kit nuovi, magari di modelli non recentissimi, ma quel che serve a te sono i pezzi. Una valida alternativa, come dici tu, può essere l'acquisto di un telaio usato, però ti suggerisco di vederlo prima di acquistarlo, onde evitare il rischio di comprare un telaio che la le stesse parti usurate che intendi sostituire nel tuo.

Da quello che mi pare di capire, il tuo modello è un RTR, con ESC e ricevente integrati: se l'ESC è andato ti tocca reperire anche la ricevente e la faccenda si complica...

Ho montato lo sport tuned sul mio tt-01 ma se proprio vuoi un consiglio, ripsarmiati i soldi: c'è pochissima differenza rispetto al 27 spire stock e vale la spesa solo se lo trovi d'occasione.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 23:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di reny33

Data registr.: 03-04-2009
puoi montare,come matore il carson ce4 va uguaele e costa la metà....

per quanto riguarda il rapporto.a mio parere ,il migliore,,pignione 22 , corona 61
reny33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 14:34   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da reny33 Visualizza messaggio
puoi montare,come matore il carson ce4 va uguaele e costa la metà....

per quanto riguarda il rapporto.a mio parere ,il migliore,,pignione 22 , corona 61
Quoto il 22/61, occhio quando sistemi il supporto motore, dai un'occhiata la manuale!
Blobscorcher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks