| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Treviso
| colladuo tuttala
bene ragazzi ieri pomeriggio il cielo ci ha regalato le prime ore stupende per volare. grazie al mio collaudatore personale Ivan, ho potuto finalmente lanciare il mio primo schiumino. Profilo standard (quello proposto dal sito tzagi), ho solo, su consiglio di ivan, accorciato le ali di 15 cm. per parte per ridurre le dimensioni totali, ed infatti si è rivelato un gran consiglio. Allora veniamo al dunque: prima del talgio dei 15 cm. avevo ENORMI difficoltà di trovare il baricentro giusto al modello (considerato quello proposto dal sito) dopo il taglio con il pacco KAN 1050 mAh sono quasi riuscito ad azzeccarci (1,5 cm. più indietro), quindi Ivan appena lanciato ha dovuto picchiare il modello un pelino ed infatto volare è stato fantastico, ci sono riuscito perfino io. PROBLEMA: ho voluto fare il 2° volo con le Lipo da 92 grammi e quindi ne avevo 58 in meno rispetto a prima figuratevi il bilanciamento del modello come risultava. Ivan ha dovuto picchiare una cifra per compensare lo sbilanciamento e riportarlo a terra con il motore al minimo è stata quasi un'impresa. Ora però vorrei risolvere il problema, lo spazio per avanzare le batterie è finito, cosa posso fare??? Avrei pensato di allungare il muso del modello incollandone un pezzo fatto in polistirene in modo da poter portare + avanti le baterie cosa dite? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Bye | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Avevo un problema analogo con l'Easy Glider e due pacchi batteria diversi: uno il doppio dell'altro. Ad ogni cambio, ricentra il modello, spostando i pesi sul muso. Poi mi sono rotto e ho risolto drasticamente: ho aggiunto al pacco più piccolo un telaietto in compensato e nastro di carta e l'ho riempito con piombi fino a raggiungere il peso(e dimensioni) del pacco grande! Ora non tribolo più! La tua soluzione è forse più elegante, ma se dovrai passare da un pacco all'altro, sarai sempre alla ricerca della posizione corretta.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |