Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 15:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2009
Parkzone P51 Mustang

Ciao,
ho preso l'aereo in oggetto in versione brushless e lipo 3s pensando di collaudarlo nel fine settimana ma ........ finisco il montaggio (non ho montato il servo ed il leveraggio per la deriva), ho inserito le batterie nella loro sede, provo il CG e, sorpresa, l'aereo è picchiatissimo, mi chiedo come è possibile che un aereo di scatola sia così fuori CG?
Poi la testardaggine ha preso il sopravvento e con un piombo sulla coda l'ho provato con il trim tutto a cabrare ma fa molta fatica a salire in quanto l'escursione rimanente del cabra è davvero pochissima.
Come devo fare? mettere pesi in coda fino ad arrivare al bilanciamento? Lo posso anche fare ma trovo molto strano che un modello di scatola non sia già bilanciato.
Nessuno ha questo modello o ha avuto un problema simile su un altro?
Grazie.
albertoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:30   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2008
Salve , hai usato la batteria di scatola ...quanti mah ?
Roseicollis66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:36   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Roseicollis66 Visualizza messaggio
Salve , hai usato la batteria di scatola ...quanti mah ?
Si, 3S 1300mah incastrata nel suo alloggiamento tra l'altro molto ben rifinito con velcro per tenerla ferma.
Vecchio 16 febbraio 10, 14:55   #4 (permalink)  Top
User

nessuno mi sa dire niente?
beh allora vado di pesini da gommista per bilanciarlo
Vecchio 16 febbraio 10, 19:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego 105

Data registr.: 07-10-2007
Il centro di gravità di quel modello si fa al contrario, girandolo sotto sopra vedrai che il centro e giusto posizionando la batteria nel suo posto.
diego 105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 20:08   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da diego 105 Visualizza messaggio
Il centro di gravità di quel modello si fa al contrario, girandolo sotto sopra vedrai che il centro e giusto posizionando la batteria nel suo posto.
Si. ci sono due circoletti sulla parte superiore dell'ala, rimane picchiato, infatti per il volo devo tenere il trim a cabrare.
Vecchio 17 febbraio 10, 22:45   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da albertoman Visualizza messaggio
Si. ci sono due circoletti sulla parte superiore dell'ala, rimane picchiato, infatti per il volo devo tenere il trim a cabrare.
Allora il modello come esce di scatola è molto ,troppo picchiato, devi modificare la sede per le lipo in modo da poterle arretrare ,in questo modo puoi pure usare lipo + grandi , fino a 2200 2400 mah.
segui questo thread di rc group, non so come stai con l'inglese, ma le figure io le ho capite, ci sono un po tutte le modifiche necessarie e anche quelle non necessarie ,ma comunque moooolto interessanti, ce chi ha installato i retrattili , tutti e tre con lo sterzante in coda!!!
Parkzone P-51 Gunfighter Modification Thread - Page 5 - RC Groups
se poi vuoi proprio sapere tutto allora leggiti questo
Gunfighter! - The official Parkzone P-51 Mustang BL thread - Page 265 - RC Groups
Vecchio 18 febbraio 10, 19:26   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Allora il modello come esce di scatola è molto ,troppo picchiato, devi modificare la sede per le lipo in modo da poterle arretrare ,in questo modo puoi pure usare lipo + grandi , fino a 2200 2400 mah.
segui questo thread di rc group, non so come stai con l'inglese, ma le figure io le ho capite, ci sono un po tutte le modifiche necessarie e anche quelle non necessarie ,ma comunque moooolto interessanti, ce chi ha installato i retrattili , tutti e tre con lo sterzante in coda!!!
Parkzone P-51 Gunfighter Modification Thread - Page 5 - RC Groups
se poi vuoi proprio sapere tutto allora leggiti questo
Gunfighter! - The official Parkzone P-51 Mustang BL thread - Page 265 - RC Groups
Grazie mille che il modello esca picchiatissimo non mi conforta ma almeno ho la conferma che non è il mio che è nato sfigato.
Do un'occhio ai 3d che mi hai postato, spero che le figure siano in italiano
Vecchio 20 aprile 11, 16:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigi_parigi

Data registr.: 27-05-2010
ciao a tutti!

riesumo il 3d che magari potrebbe ritornare interessante e di aiuto..
ho montato settimana scorsa il P51 PZ e modificando leggermente la sede ci stanno senza problemi lipo fino a (la piú grande 3s che ho) 2350mAh 38C!

Il CG come da manuale con una lipo 2200 mi lascia l'aereo con il muso leggermente cabrato ma bastano 10-15g in coda per risistemare la cosa..

venerdí vento permettendo lo collaudo!

Bookmarks