Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 13:48   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
carburatore a doppia immissione ( domanda)

allora la domanda è semplice
un pò tutti abbiamo capico come funzione un carburatore nei motori "glow"
volevo chiedervi :

Ma secondo voi avere un carburatore con "doppia immissione", cioè 2 tubi che dal serbatoio vanno al carburatore uno per il massimo e uno mer il minimo-medio.....in questo modo non si avrebbe un minimo che risente del massimo .....quindi potremmo fare le nostre carburazioni carburando prima il minimo e poi il massimo ......e non facendo un pò e un pò, sarebbe utile per i "novizi"?

è una domanda che mi sono sempre fatto....credete che sarebbe una buona idea da sottoporre a qualche casa motoristica???

oppure sono ormai dopo anni arrivato alla frutta?
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 14:07   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
oppure sono ormai dopo anni arrivato alla frutta?
Caffe' prego....
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 14:15   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Caffe' prego....
Adu non ti sforzare troppo dai ..... poi ti stanchi
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 17:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tsIVANts
 
Data registr.: 22-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 49
Invia un messaggio via MSN a tsIVANts
ciao, non funzionerebbe in quanto la quantità di benzina ed aria immessa nel carburatore vivne richiamata e stabilita in base all'apertura della valvola... con un carburatorea doppia immissinoe si andrebbe incontro a complicazioni nelle fase di carburazione e quindi incontro a squilibri dello scoppio per via di una presenza di benzina che comunque accellerano o non entra sempre ...
quindi anche se si facesse un cARBURATORE DEL GENERE UNA VOLTA COMPLETATA LACARBURAZIONE IL RISULTATO SAREBBE LO STESO DI UN CARBURATORE A SINGOLA IMMISSIONE QUINDI DEL TUTTO FUTILE
COMUNQUE BELLA PENSATA SEI UN CERVELLO CHE LAVORA... DAVVERO
__________________
il "cuore" visto come cilindro testata e "pistone"!
tsIVANts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 23:23   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da tsIVANts Visualizza messaggio
COMUNQUE BELLA PENSATA SEI UN CERVELLO CHE LAVORA... DAVVERO


prima cosa ti ringrazio...
seconda cosa non lo so nn credo sia così impossibile....è difficile da un punto di vista "tecnico" perchè siamo abituati ai nostri carburatori.....

secondo me però è una cosa che se po fà
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 11:41   #6 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
prima cosa ti ringrazio...
seconda cosa non lo so nn credo sia così impossibile....è difficile da un punto di vista "tecnico" perchè siamo abituati ai nostri carburatori.....

secondo me però è una cosa che se po fà
Magari se po fa', ma come dimensioni come sarebbe? Senza contare l'ingombro di 2 tubi di alimentazione o di una "Y".
Dovresti orientarti su una specie di doppio-corpo alla rovescia (non un carburatore per 2 cilindri ma 2 carburatori per un cilindro)......naaaaaaaaaa
Oppure su un carburatore a vaschetta, ma qui gli ugelli sarebbero cosa "da microscopio" e troppo macchinosi nella sostituzione..... Pero' un bel dell'orto 14 pari.....
Idea bocciata....

Non resta che aspettare l'iniezione elettronica ed un micromotore turbo diesel....
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 15:24   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
ingombri???

basterebbe un' altra immissione direttamente sul minimo e lasciare l'immissione del massimo "libera" e non passante dal minimo.....

complicatissimo eh?
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda su doppia batteria per interruttore hovering Aeromodellismo Volo a Scoppio 41 01 settembre 09 23:32
Problema al CARBURATORE (e sottolineo carburatore) mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 agosto 08 12:48
Domanda rapidissima : doppia conversione biolanpi Aeromodellismo Principianti 2 21 agosto 08 19:30
Domanda su trasformatori a doppia uscita FlyDave Circuiti Elettronici 1 01 dicembre 06 15:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002