| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2006
| Oddio che faccio..........
la flash è quasi ultimata l upper deck è in lavorazione il cardano centrale è già pronto in torneria e comunque appena Edoardo mi da i dati posso anche prendere quello della 9Eepperò epperò ![]() ![]() ecco che giunge notiziola che sinceramente mi pa pensare Citazione:
aspettare sta fg 4wd sia come commercializzazione sia come affidabilità o finire il progetto flash acquistando 200 euro di carichino/alimentatore e 300 euro di batterie l elettrica mi attira per la sua silenziosità ma mi allontana per le problematiche relative alle batterie ( vedi gestione e facilità a rovinarle) la 1/5 4wd sarebbe la realizzazione della prima idea quando decisi di abbandonare lo scoppio nitro 1/8 per via dell onerosa manutenzione e pallosità della carburazione. ad ulteriore vantaggio verso l elettrica cè che la pista che ho a disposizione a 2km da casa è adatta a 1/8 e strettina per le 1/5 e che la mia schiena trema al pensiero di manovrare 10 kg di modello inzomma............................ boh non ci voleva sta news Fg ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di putro : 12 febbraio 10 alle ore 18:38 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
se fossimo più vicini putro ti farei proprio provare una 1/5 stock tanto da farti passare la voglia. il mio vicino di casa ne ha 3 modelli tutti da on road da quello base alla ultima fg tutta kittata con motore abate ma non penso possano piacerti.....poi volevi un modello con spese ragionevoli giusto! fidati in campo 1/5 non c'è nulla di ragionevole
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ma si che ce lo so che 1/5 non sono cosi economiche come sembrerebbe ad un primo impatto però per uso cazzeggio il fatto che lan tirata fuori 4wd vuol dire basta con modelli che fanno il pendolo e basta converrai con me che le 4wd aiutano tanticchia nella guida proprio ieri notte ponderavo il carichino indecision su FlyModelComponents :: Carica Batterie :: CARICABATTERIE HYPERION :: Carica batterie HYPERION EOS0615iDUO 3 e FlyModelComponents :: Carica Batterie :: CARICABATTERIE HYPERION :: Carica batterie HYPERION EOS0720i-NET 3 visto che da tanto ragionamento sul tipo di batterie sono arrivato alla conclusione 1) opzione: 2 pacchi da 4s l uno in parallelo di lifea123 quindi 4600mAh 2) opzione: lipo 4s 4200 o 5000 mah ma oggi pomeriggio so incappato nella news della FG mah ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Putro, di che ti spaventi? Includi nelle spese iniziali il costo di una cassaforte. Oppure fai come qualcuno di noi, sbattile dentro ad un porta attrezzi di ferro che, non sarà ignifugo ma, aiuta a contenere le sfiammate. Senza nulla togliere alle capacità di chi ha assemblato la LiPo, senza ombra di dubbio avrà usato ogni minima precauzione, però fatti del genere sono rari a sentirsi e, onestamente, l'ha scritto lui stesso che la lipo l'ha assemblata personalmente, domanda da ignorante, non potrebbe aver sbagliato qualcosa?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
ma, visto con che tipo di batterie abbiamo a che fare credo che si ameglio prenderne uno diciamo ....serio.... ![]() tanto più che in teoria te lo porti dietro per anni il carichino quindi la spesa di acquisto la spalmi in almeno 4 anni e non viene fuori un mutuo quel che fan paura so le lipo sia come tipologia di batterie sia per i prezzi che, onestamente credo troppo elevati ma già nel lontano 93 imparai che il modellismo è costoso oltre ogni vergogna. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
|
mesi fa ero al campo volo e un signore raccontava lo stesso spiacevole episodio accaduto con una lipo di nota marca low cost e questa comprata pacco finito e assemblato col battesimo di fabbrica scoppiata senza apparente motivo anche lui cacato sotto Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |