Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 05, 01:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2005
Che ne dite di questa Futaba a questo prezzo bomba?

Salve ragazzi, siccome a Natale voglio farmi trovare la radio nuova sotto l'albero , sto girando in giro, il mio budget e' 190euro al MAX.

Che ne dite di questa Futaba 7 canali?

http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=2649

Che differenza c''e con la futaba 7CP, che e' uguale esteticamente e costa oltre 300euro?

Rispetto alla Optic com'e' (pure io riesco a leggere, ma essneod nel modo aeromodellismo/elimodellismo da qualche mese nn son cosi' esperto come voi)???

La optic la potrei predere direttamente qua a Modena andando in negozio da www.mobbymodellismo.it, che la vende a 173,50euro con ricevente e pile, senno' a 173euro solo la ricevente, ma sinterizzata, questa invece dovrei farmela spedire...e la cosa nn mi piace molto, trattandosi di cosa delicata (nn xke' nn mi fido, ma un conto e' comrpare modelli, altro roba elettroncia come questa molto delicata).......

Che ne dite?

EDIT: notare che ha pure l'inversione di corsa dei servi (la optic e altre radio costose nn l'hanno...), oltre al D/R ed EPA...
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 05, 02:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Ciao Power. Chiaro che H sta per Hely. Chiaro che a quel prezzo ti danno solo la trasmittente. Senza batterie, caricabatterie, etc etc. C'è da augurarsi che ti diano il modulo di trasmissione. Io in questi casi non so mai che pesci prendere, perchè se da una parte odio acquistare da chi "non conosco" (vuoi mettere la gioia di tornare da un negoziante con una cosa che non funziona e tirargliela dietro?? ) dall'altra, se il risparmi è notevole ci penso. Oltretutto Elyshop non è l'ultimo cretino. Ma informati sui prezzi degli accessori vitali (batterie, carica, forse quarzo) e vedi se conviene ancora di tanto. Se conviene di poco io non lo farei.
La optic? Io sono uno di quelli che dice sempre "futaba è futaba"... MA oggi non è piu così. Le radio funzionano tutte molto bene, anche quando non costano un accidente. Ad un mio amico ho consigliato appunto una hitec e tutto sommato è contentissimo. Fatti i tuoi conti. In bocca al lupo.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 05, 23:02   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ciao Power. Chiaro che H sta per Hely. Chiaro che a quel prezzo ti danno solo la trasmittente. Senza batterie, caricabatterie, etc etc. C'è da augurarsi che ti diano il modulo di trasmissione. Io in questi casi non so mai che pesci prendere, perchè se da una parte odio acquistare da chi "non conosco" (vuoi mettere la gioia di tornare da un negoziante con una cosa che non funziona e tirargliela dietro?? ) dall'altra, se il risparmi è notevole ci penso. Oltretutto Elyshop non è l'ultimo cretino. Ma informati sui prezzi degli accessori vitali (batterie, carica, forse quarzo) e vedi se conviene ancora di tanto. Se conviene di poco io non lo farei.
La optic? Io sono uno di quelli che dice sempre "futaba è futaba"... MA oggi non è piu così. Le radio funzionano tutte molto bene, anche quando non costano un accidente. Ad un mio amico ho consigliato appunto una hitec e tutto sommato è contentissimo. Fatti i tuoi conti. In bocca al lupo.
Esatto, Futaba è Futaba, quoto in pieno, occhio che nessuno regala nulla, mancano 200 euro di accessori, guardaci bene.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 05, 23:24   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da power83
--------------------------------------------
EDIT: notare che ha pure l'inversione di corsa dei servi (la optic e altre radio costose nn l'hanno...), oltre al D/R ed EPA...
??????????????
Ho capito bene?
Guarda che oggi anche le radio più "scalcinate" hanno l'inversione dei servi: la Optic certamente le ha.
Io sono per la mx12, da Andy.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 05, 23:26   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da power83
...190euro al MAX.

....
Che differenza c''e con la futaba 7CP, che e' uguale esteticamente e costa oltre 300euro?...
Nessuna differenza a parte la posizione dell'interruttore allievo/maestro invertita con quella di un altro.
Se ti da anche le batterie, può essere conveniente, se no la paghi quanto altre e il grosso affare si... sgonfia!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 05, 23:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di delcolandrea

Data registr.: 27-11-2005
il prezzo e quello della radio e basta dunque senze quarzi 25-30 eu batterie altri 25-30 eu carica batt. 20-30 eu ricevente 70-80 eu poi il combo che indichi probabilmente e quello con i servi 4 x 20-25 eu
il discorso del modulo di trasmissione per la FF7cap/chp non ha senso visto che non ha il modulo asportabile
fai i tuoi calcoli e vedi che comunque conviene il set completo ammeno che a te non serva la radio e basta
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 01:01   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da delcolandrea
...
il discorso del modulo di trasmissione per la FF7cap/chp non ha senso visto che non ha il modulo asportabile
...
ciao
Che vuol dire che la FF7 non ha il modulo asportabile?
Cioè se io ho dei quarzi e voglio metterceli non posso?
Grazie
Vecchio 06 dicembre 05, 01:10   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ambrojohn
Che vuol dire che la FF7 non ha il modulo asportabile?
Cioè se io ho dei quarzi e voglio metterceli non posso?
Grazie
Il modulo asportabile NON è il quarzo, ma tutto il circuito a radiofrequenza. In alcune radio può essere sostituito da un altro che lavora su una banda diversa.
Nelle radio che non hanno il modulo intercambiabile, puoi cambiare solo il quarzo, nell'ambito della stessa banda.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 02:37   #9 (permalink)  Top
User

grazie ragazzi, cmq mi son un po' informato e ho altre news da darvi.

- A me ninteresa solo il trasmettitore, le riceventi prendo le Hitec HFS-05MS a 23euro l'una senza quarzo per ora (sono in PPM e singola conversione, per ora bastano, ma x il futuro nn vorrei cambiare di nuvoo radio).

- la T7 Futaba nn ha il modulo intercambiabile e questo mi pesa molto, dato che mi deve durare molto, e per molto intendo almeno un paio d'anni, e sapete che le leggi cambiano e ci spostano la frequenza sarei fott...

- Il caricabatterie nn me ne sbatte xke' ho il Multiplex LN-5014 che carica tutto

- I servi n nm iinteressano, le batterie le ho gia'.

La Mx-12 nn mi ispira molto sinceramente... tnente conto che a me srvira' sia per aerei che per elicotteri, e chissa' pure anche l'easy glider che prendero' nel futuro.

La T7 mi piace molto come modo di programmazione, ma davvero mi pesa il fatto del modulo.

Inoltre: e' meglio in 35 MHz o 40 Mhz, pensando al futuro?
Poi: siccome ho in previsione di usarla anche x qualche automodello, meglio quidni in 35 o 40? nn vorrei rompere le scatole ai "volatili" in cielo che poi mi cadono in testa !!!!!!

Altra cosa da tenere presente che se nache la usero' in PPM, la volgio lo stesso in PCM, nn si sa mai il futuro, e a questo noto che la Optic trasmette addirittura in Q-PCM!

ps: ma le slitte della Optic a che servono?

E' facile da programmare o ci si rompe a navigare tutte le voci del menu' vedendole una alla volta sullo schermo?

Anche la Eclipse a 7 canali mi ispira, ma siam un po' fuori budget...

Forza ragazzi che manca poco a Natale..

PS: cosa intendevi col dire che Elyshop nn e' l'ultimo cretino? qualche problema o fregatura?
Vecchio 06 dicembre 05, 02:53   #10 (permalink)  Top
User

importante!!!

Ah, altra cosa: dal manuale della T7, ho letto che non funziano riceventi di alrte marche...tipo Jeti o Jtronic o come si scrive.....

Porcamisera, io devo usare le Hitec che dicevo prima e poi cosntano la meta' delle Futaba.......

e' vera sta cosa?

La mx-12 come programmazione e' carina, spulciero' il manuale x vedere le funzioni...ma difficilmente la prendero...

ps: il link di Andy? prezzo? che dotazione?
Rispondi

Bookmarks