Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 05, 20:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
chi conosce questo elicottero QUICKEP10?Con pale da 100cm?Lo visto sul sito di Elyshop il link è il seguente
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=2906
Sembrerebbe ben fatto ma non ho trovato recensione su quest'oggetto,sarei grato a chiuqnue saprebbe aiutarmi.
Grazie.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 05, 21:43   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Io ho il fratello maggiore a scoppio, nel complesso la qualita' della Quick e' buona, il problema sono i ricambi, in Italia nessuno ha la ricambistica completa dei loro prodotti.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 05, 22:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 28
Citazione:
Originally posted by pilota@02 giugno 2005, 19:21
chi conosce questo elicottero QUICKEP10?Con pale da 100cm?Lo visto sul sito di Elyshop il link è il seguente
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=2906
Sembrerebbe ben fatto ma non ho trovato recensione su quest'oggetto,sarei grato a chiuqnue saprebbe aiutarmi.
Grazie.
Ciao Pilota!
Io ho L'EP10, lo sto lentamente ma progressivamente montando (ed aggiungendo qualche parte anche non Quick, ma sta venendo bene).
Postero', col tempo, qualche foto, semmai qualche link te lo passo in privato... sbava, sbava!

Ciao. Sergio

p.s.: un salutone anche al Barone!
il_peccatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 00:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
grazie peccatore passa pure i link grazie,per barone rosso,la mancanza di reperibilità di pezzi in italia non è un problema,si possono mandare a prendere da qualunque parte del mondo infondo anche se prendiamo il Trex i pezzi conviene prenderli all'estero e non in italia,ma per quanto riguarda la qualità di costruzione e alla pari quasi del logo 10?Ho sentito ad esempio parlare molto bene di quest'ultimo ma il prezzo sale e di parecchio purtroppo.
Grazie.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 08:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
C'è parecchia gente che del quick non è per niente contenta.
Vai ad informarti su quali sono i modelli elettrici piu diffursi in germania e USA (da loro sono moooooolto piu in avanti per quello che riguarda l'elettrico).
Vedrai che di quick ep 10 ne trovi veramente pochi.
Poi fai tu
Saluti
M
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 09:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 28
Citazione:
Originally posted by Martinolupo@03 giugno 2005, 07:36
C'è parecchia gente che del quick non è per niente contenta.
Ciao Martinolupo e buongiorno a tutti!
E' vero, Quick s'e' fatta una cattiva reputazione (parlo di QuickWorldWide USA) a causa di problemi nei kit in vendita (mancanza parti o parti non compatibili). Personalmente nel mio modello mancavano dei "ball link" e qualche vite non era quella giusta (nulla che non fosse sostituibile o realizzabile con altre componenti), pero' c'e' da dire che e' in corso una "bega" tra QuickWorldWide e Quick Japan (i veri realizzatori della famiglia di elicotteri Quick). Non sto a farla tanto lunga, ma sarebbe meglio rifornirsi da rivenditori che trattano con Quick Japan per evitare le rogne sopra menzionate. Personalmente sono in contatto con il sig. Kurita di Quick Japan, che mi pare persona molto disponibile e gentile (parlo a titolo personale, non sono venditore di elicotteri!)

In Germania c'e' un altro produttore che ha creato una versione "customizzata" dell'EP10, chiamata REBELL... sembra abbia un buon mercato, almeno li'!

Personalmente, pero', se dovessi consigliare tra un EP10 ed un LOGO10, direi di optare per il Logo.

Pilota, ora torno al lavoro... avrai i tuoi link, questa sera.
Buona giornata a tutti.

Sergio
il_peccatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 09:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 28
Scordavo: Pilota, sappi che terminare un modello come il Quick EP10 COSTA!
Motore e batteria la fanno da padrone, se vuoi farlo alzare (e' un modello che, pronto al volo, pesa ben piu' di 2 kg... personalmente ho optato per un motore HACKER C50L 16, ora vedro' che tipo di batterie -lipo- acquistare, o meglio, quanti soldi mi rimangono in tasca per quelle! Comunque vola anche con le NiMH, certo che come prestazioni con le lipo e' un'altra cosa... linkati qui: http://elektromodely.com/modely/videa/qww/EP10_V.mpg E' un video di un EP10 standard, ti offre un'idea di quel che e' - okkio, e' un file di un centinaio di MB! -).

Se puoi, orientati su uno "scoppio" diffuso, avrai meno rogne. Ma se poi volessi fare come me (ovvero non pentirti in caso di scelta di un Quick elettrico), allora accomodati! Kurita pero' consiglia ora di prendere l'EP8, un po' piu' piccolo dell'EP10 ma a dir suo piu' interessante (e di concezione piu' recente). L'EP10 e' inoltre uscito in una nuova versione, con leveraggi push-pull e struttura ridisegnata e rinforzata; non che la vecchia versione faccia schifo, pero' sappi che quello nuovo sicuramente e' piu' "performante". Il mio EP10 e' quello "vecchio" (come quello che vedi nel video del link).

A inglese e francese come stai? Perche' i link che ti mandero' son tutti stranieri (ti daro' anche quello in giapponese, ma li' butta male, si capiscono solo le foto! )

Sergio
il_peccatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 10:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Salve ragazzi, non me ne intendo di questi modelli di ely, ma perchè allora non fate un pensierino all' Eolo Spirit pro?


saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 10:59   #9 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originally posted by pilota@03 giugno 2005, 00:44
grazie peccatore passa pure i link grazie,per barone rosso,la mancanza di reperibilità di pezzi in italia non è un problema,si possono mandare a prendere da qualunque parte del mondo infondo anche se prendiamo il Trex i pezzi conviene prenderli all'estero e non in italia,ma per quanto riguarda la qualità di costruzione e alla pari quasi del logo 10?Ho sentito ad esempio parlare molto bene di quest'ultimo ma il prezzo sale e di parecchio purtroppo.
Grazie.
Il fatto e' che i pezzi del t-rex li trovi ovunque a poco prezzo ed anche la spedizione si trova a baso prezzo (c'e' chi li spedisce ad 8$), per i quick invece il mercato e' molto piu' piccolo e le spedizioni care (dall'america l'ultima volta ben 30$ per l'albero ed una cinta).
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 11:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 28
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@03 giugno 2005, 09:51
Il fatto e' che i pezzi del t-rex li trovi ovunque a poco prezzo ed anche la spedizione si trova a baso prezzo (c'e' chi li spedisce ad 8$), per i quick invece il mercato e' molto piu' piccolo e le spedizioni care (dall'america l'ultima volta ben 30$ per l'albero ed una cinta).
Quoto e riquoto il Barone, in caso di "problemi" i costi di spedizione potrebbero essere ingenti. Ribadisco che la mia scelta mi sta bene (se la passione prendera', il prossimo eli sara' sicuramente uno scoppio, ed ho il distributore Hirobo praticamente dietro casa...) alla peggio servi, batterie, gyro e motore si ricicleranno per qualche aereo (altra passione "latente"), il resto si puo' svendere ricavando comunque qualche soldino.
Se il primo "crash" non e' stato devastante, s'intende!

Pilota, leggiti bene questi post di replica, e leggiti bene tutto quel che gia' e' stato detto su altri elicotteri (il forum e' pieno di informazioni). Soprattutto, guarda al portafogli (se lo fai prima, hai meno da recriminare dopo!)

Sergio
il_peccatore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che ne dite di questa fusoliera? eubert75 Elimodellismo Motore Elettrico 17 19 ottobre 06 23:39
che ne dite di questa modifica? PredatorX10 Automodellismo 13 24 giugno 06 18:58
Che uso di questa meraviglia? Mandrake Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 03 dicembre 05 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002