| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2009 Residenza: Parabiago (Mi)
| Elettrificare Raptor 50
Ciao a tutti, ho provato a cercare qualche discussione precedente, ma o non son buono io o non ne è mai stato parlato prima, sta di fatto che non ho trovato nulla a riguardo. Posto la mia domanda qui perchè credo sia la sezione più adatta(in caso prego gentilmente i mod di spostare/indirizzarmi verso la retta via )Causa motivi di ridotto tempo da dedicare al volo (ho un pupo di 6 mesi), vorrei elettrificare il mio Rappy 50, in modo da dire :"prendo il modello e volo" , senza tutte le varie menate del glow che tutti conosciamo. ![]() Sono sempre stato un sostenitore dello scoppio e purtroppo di elettrificazioni non ne capisco una m........a. Googolando un po' ho scoperto l'esistenza di alcuni kit...ma costano uno sproposito! Ora vi chiedo, c'è nessuno di voi che ha già fatto tale conversione? Nel caso, avrei bisogno di consigli su che motore ed esc montare, con bec o senza? ![]() ![]() AIUTOOOOOOOO. Non voglio abbandonare il nostro Hobby preferito! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Forza ragazz! Possibile neanche un aiutino?Mi anccontento anche di qualche info su come dimensionare l'elettronica per un 600! Come deve essere dimensionato il motore, di quanti A deve essere l'esc? come faccio a dimensionare il tutto? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Cosa hai preso il telaio dellelettrico? ![]() Ciao che tipo di volo fai? Con quanti giri rotore èri solito volare prima..? per un volato anche ACRO 6 celle LI-PO 5000-- 5800 mah 30 40 C dovrebbero andar bene ...regolatore un 100A io ti consiglio il FLIGHTTECH ESC 100A,2-6S - OPTO Come motore credo un 1050 Kv tipo il vecchio (OBL 43/11) dovrebbe andar bene con i rapporti pignone 12--13 denti... BEC--DLK 46289 --5V-6V regolabile 8 A ..........una LIPO 2 celle 2200mah Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 febbraio 10 alle ore 15:52 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao Capitan Harlock, grazie per la risposta , ancora non ho preso nulla, sto' cercando di fare il punto della situazione per avere le idee più chiare su come procedere.Riguardo al tipo di volo, al di la' di qualche tonno e luppo non faccio acrobatico, non mi piace, preferisco più un volo realistico, anche perchè più avanti vorrei metterlo in fusoliera, solitamente il rotore stava sui 1700 giri, non tantissimi. Tendenzialmente vorrei "sovraddimensionare" il tutto, magari di poco inn modo da mettermi al riparo da fusioni o rotture impreviste. ![]() Per il regolatore non mi sembra affatto male e ho visto che se ne parla bene, il motore non l'ho conosco, cercherò qualche info in più. Riguardo al telaio ho ancora tutto quello originale del glow, vorrei mantenerlo è nuovo! ![]() Cercherei comunque di avere a disposizione un volo della durata più lunga possibile anche magari mettendo in serie 2 lipo in modo da avere tipo 10000/11600 mah 40c a disposizione. Per il peso delle due batterie, ...chissene.... non faccio acro ![]() Dici che da profano dell'elettrico, ci può stare? Grazie mille |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
A ri ciao, scusa ho visto che il motore che mi hai seganalato è per E550 io tenderei a trasformarlo in un E620 anche perchè ho le pale da 620. Altra domanda(scusa se ti stresso) ma altri motori altrenativi a quelli thundertiger ? tipo questo? Align 600XL Brushless Motor (1650Kv) [AGNKX860008A] Potrebbe andare bene? se si con che pignone corona lo accoppieresti? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Più porti su PESO e più per tutta la durata del tuo volo consumi ENERGIA
Quindi si deve trovare il giusto compromesso Per un volato con una classe 600..teniamo come soglia 10 minuti di VOLO Voglio insegnarti a pescare Cosi che poi ti peschi la soluzione migliore quando vuoi ![]() Sai cosa sono i KV di un Motore? Ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
OBL 49/08 se decidi per le 8S---10S - Valore KV: 770 RPM/V per un buon volato anche ACRO a 6S va benone ![]() Poi in ogni modo ci son altri motori con caratteristiche simili ma decidiamo in quale direzione andare.. ![]() per poter identificare il motore giusto. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 febbraio 10 alle ore 22:14 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Grazie ancora per le risposte ![]() Se non ricordo male i KV dovrebbero essere i Giri/volt motore giusto? Per il tipo di volato la direzione che volevo prendere è di un volo tranquillo, al massimo faccio qualche loop o tonnau ma nulla di più, solo che vorrei poter dimensionare il tutto in modo da avere un po' di margine di prestazioni in più rispetto ad un normale volato senza però arrivare all'estremo dell'acrobatico. ![]() Riguardo al maggior peso da portarsi a spasso hai ragione, ma mi piacerebbe arrivare ad avere almeno un 15a di minuti di autonomia. Quindi dici che l'OBL 43/11 va bene e mi consente di aver margine? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |