| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Polistirolo, carta da pacchi e resina
Ciao, dalle ricerche fatte non ho trovato una risposta alle mie domande (forse perchè non conviene farlo) e quindi ci provo lo stesso nella speranza che non sia una domanda banale. Nel montaggio del combattino profile mi era avanzata della resina e ho deciso di spennellare la parte inferiore centrale dell'ala per proteggerla durante gli atterraggi sulla pancia. Bene: dopo che si è asciugata è rimasto uno strato lucidissimo e fantastico da vedere. Mi chiedo se vale la pena dare una spennellata così ai modelli ricoperti in carta da pacchi. Potrebbe essere dato prima o dopo la verniciatura per dare quell'effetto lucido e credo più resistente. Serve a qualcosa in termini di rinforzo o è solo peso inutile? L'idea è quella di usarla sui piccoli modelli a scoppio in polistirolo che ho in mente di fare. La prossima prova è quella di pesare le ali in tutte le fasi: grezzo, ricoperto con carta e colla e spennellato con resina. In questo modo posso rispondermi sull'aumento di peso. Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
pertanto la prova che dovrei fare è quella di fare un'ala con carta e colla e una con carta e resina e vedere quanto peso ho dato in più in cambio della lucidità. Se faccio la prova posto qui i risultati. Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |