Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 10, 22:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiTer

Data registr.: 23-10-2008
Settaggio dx7 e Blade CX2

salve ragazzi!
premetto che la dx7 è la prima radio di buon livello che posseggo...
ma non risco a settarla per il CX2
come miscelazione piatto ho messo 2 servi a 90° ho lasciato lineari alettoni gas.
mi potete dire come settare la radio per l'eli?

ps: il binding dovrebbe essere andato a buon fine visto che il led sulla ricevente rimane fisso. ho provato ad usare il tasto cerca ma non ho trovato nulla.
se mi è sfuggito segnalatemelo

grazie,
Piter
Vecchio 01 febbraio 10, 02:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di shrek

Data registr.: 17-12-2009
Smile

ciao,
potresti dirmi dove hai trovato
la dx7??
io in italia nn riesco a trovarla
(sola radio e ricevente)
grazie ciao
shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 13:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiTer

Citazione:
Originalmente inviato da shrek Visualizza messaggio
ciao,
potresti dirmi dove hai trovato
la dx7??
io in italia nn riesco a trovarla
(sola radio e ricevente)
grazie ciao
l'ho acquistata in un negozio vicino a casa mia.
ti metto il sito eolomodellismo.it
che io sappia spediscono senza problemi

non mi date qualche spiegazione per il settaggio della radio?
Vecchio 01 febbraio 10, 14:35   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2009
Io ho la dx6 e la uso per tre eli, per l'mcx (che è un cx più piccolo) non ho dovuto toccare nulla e andava alla perfezione. Se mi dici cosa ti funziona e cosa no vedo se posso aiutarti!
TeoITR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 18:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiTer

Citazione:
Originalmente inviato da TeoITR Visualizza messaggio
Io ho la dx6 e la uso per tre eli, per l'mcx (che è un cx più piccolo) non ho dovuto toccare nulla e andava alla perfezione. Se mi dici cosa ti funziona e cosa no vedo se posso aiutarti!
allora ti spiego...
per prima cosa alla centralina 3in1 diventa il led rosso appena la ricevente viene "riconosciuta" dalla radio(led ricevente acceso fisso).
quando do gas i rotori non girano ed un servo, per la precisione quello con la squadretta rivolta verso destra(modello visto dal dietro), inspiegabilmente si muove.
se do cabra o picchia si muove un solo servo.
se uso il comando per gli alettoni si muove l'altro servo rispetto al cabra o picchia.
la batteria è carica...provata col tester
provare a rifare la procedura di binding??
Vecchio 01 febbraio 10, 19:29   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2005
Immagini: 1
Se non lo hai già fatto prova a seguire questo consiglio che si trova sul sito E-Flite, anche se è riferito all'mCX (in pratica parti da una memoria modello "vergine" e setta la radio in modalità acro o aereo e non heli).

Citazione:
Transmitter Preparation Addendum
If you’re using a computer transmitter, we suggest you select a clean model memory, set the transmitter on ACRO or AIRPLANE mode, default servo settings, neutral trim settings, bind and fly. Futaba transmitters (equipped with Spektrum modules) may require you to reverse the throttle channel.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 19:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiTer

Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Se non lo hai già fatto prova a seguire questo consiglio che si trova sul sito E-Flite, anche se è riferito all'mCX (in pratica parti da una memoria modello "vergine" e setta la radio in modalità acro o aereo e non heli).
ho provato adesso in una nuova memoria ad impostare acro e a fare binding ma nada stessa cosa di prima.
Vecchio 02 febbraio 10, 11:23   #8 (permalink)  Top
User

Che ricevente ha il tuo CX2?
E' quello con la 3in1 e (mi pare) la Spektrum 6100?

Ultima modifica di marcocale : 02 febbraio 10 alle ore 11:31
Vecchio 02 febbraio 10, 13:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiTer

Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Che ricevente ha il tuo CX2?
E' quello con la 3in1 e (mi pare) la Spektrum 6100?
si esatto..
per la precisione la AR6100e
Vecchio 02 febbraio 10, 18:02   #10 (permalink)  Top
User

Allora, io non ho il CX2 e quindi vado per tentativi.
Mi sembra di aver capito che hai due led, uno sulla ricevente (ambra continuo=bind effettuato) e l'altro sulla 3in1 (rosso continuo). E' così?

Se è così prova a vedere se si può applicare quanto è scritto sul manuale del CX3 (che usa però una 3in1 leggermente diversa dalla tua) o del CX2 (che però fa riferimento ad una 4in1): Il led rosso continuo dovrebbe voler dire che il sistema è bindato, ma non correttamente armato. Controlla che il gas e relativo trim siano nella posizione di minimo possibile.

Citazione:
Note: If the status LED does not become solid green, please review the following:

• If after blinking red the status LED becomes solid red, you have a positive Radio Frequency (RF) link between the transmitter and receiver of the 3-in-1 unit, but the throttle stick and throttle trim may not be in their lowest possible positions. Check to be sure that both the throttle stick and throttle trim are in their lowest possible position and the status LED should blink green then become solid green indicating the unit is armed and ready for flight. Proceed to the next step of the checklist once the unit is armed.

• If after blinking red the status LED turns off, you do not have a positive RF link between the transmitter and receiver of the 3-in-1 unit. First, check to be sure that the transmitter has been powered on and has an adequate level of battery power. If the transmitter was indeed powered on, power both the transmitter and 3-in-1 unit down, then follow the steps to bind the 3-in-1 unit’s receiver to the transmitter (see pages 40–41 for more information).
Once you have confirmed that the transmitter and receiver are properly bound, the 3-in-1 unit should now arm normally.

If your 3-in-1 unit will not arm after following the guidelines as listed above, contact the Horizon Support Team at 877-504-0233.
Rispondi

Bookmarks